Battipaglia: incendiato terreno di famiglia del candidato sindaco del M5S Farina

Così Enrico Farina, candidato sindaco del Movimento 5 stelle a Battipaglia, nel Salernitano, come riportato da Dire.
"Davvero - aggiunge Farina - non voglio pensare che vi sia attinenza con la mia candidatura a sindaco, ma se le indagini porteranno a questa conclusione sappiate che non indietreggerò di un millimetro dal mio percorso politico per restituire a Battipaglia il riscatto che merita. Come sostenuto da Giuseppe Conte, in visita a Battipaglia, noi cittadini abbiamo il dovere di lottare per il nostro territorio, contro la criminalità e la cattiva politica. Io - conclude - resto al mio posto: facciamo rinascere questa terra".
Sull'accaduto il deputato del Movimento 5 stelle Angelo Tofalo dichiara su Facebook: "La mia totale solidarietà ad Enrico Farina, candidato sindaco del MoVimento 5 Stelle a Battipaglia, per quanto accaduto la passata notte". "Confido - aggiunge - nella velocità degli inquirenti per fare luce sulla vicenda. Queste intimidazioni non ci fermeranno, continueremo a portare avanti le nostre idee sempre nella legalità e nel rispetto degli altri".
La deputata del MoVimento 5 Stelle Virginia Villani interviene così sul fatto: "Dopo i raid di Afragola ai danni degli attivisti e della collega deputata M5S Iolanda Di Stasio, la violenta aggressione avvenuta a Nardò contro il candidato pentastellato Tiziano De Pirro, il rogo dell'auto di Giovanni Joe Orlando, candidato M5S a Monteparano, ora arriva la denuncia sull'incendio probabilmente doloso al terreno di famiglia del candidato sindaco M5S di Battipaglia, Enrico Farina. Quanto sta accadendo ci preoccupa molto. Minacce, offese, aggressioni e spedizioni punitive contro i candidati del MoVimento 5 Stelle per le amministrative sono stati tantissimi: mi auguro che la magistratura possa far luce presto su questi episodi inquietanti, che inquinano il voto libero e minano i principi base della nostra democrazia". "Esprimo la mia piena solidarietà a Enrico Farina - aggiunge la pentastellata - per i danni subiti e condanno con forza chi cerca di intimidirci e di fermare la battaglia di legalità che come M5S stiamo portando avanti in un territorio così complesso e provato dal malaffare. Tra l'altro questi delinquenti hanno anche gravemente danneggiato l'ambiente e la natura. Sono dei delinquenti: non possiamo che definirli in questo modo. A queste persone voglio solo dire che non ci fermeremo: insieme ad Enrico e a tutti i candidati e attivisti pentastellati, continueremo a portare avanti a testa alta il nostro progetto per riscattare Battipaglia, certi che dopo il voto tornerà a soffiare, anche in questa città, il vento della legalità e dell'onestà".

Questo è un articolo pubblicato il 04-10-2021 alle 14:27 sul giornale del 04 ottobre 2021 - 12 letture
In questo articolo si parla di cronaca, articolo, barbara fioravanti
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/cmvD