GDF di Salerno: nascondeva la cocaina tra la biancheria e in una scatola del caffè, arrestato 35enne

guardia di finanza 1' di lettura 15/12/2021 - Lo scorso fine settimana, la Guardia di Finanza di Salerno, durante un servizio volto al contrasto dei traffici illeciti, ha arrestato un trentacinquenne della zona, trovato in possesso di circa 100 grammi di sostanza stupefacente.

I Finanzieri della Compagnia di Scafati monitoravano già da tempo i movimenti dell’uomo, poiché conosciuto quale riferimento per noti assuntori di droghe.

Dopo mirati servizi di pedinamento e di osservazione, è stata quindi eseguita una perquisizione presso il suo appartamento, a Scafati (SA), all’esito della quale sono stati rinvenuti, abilmente nascosti tra la biancheria riposta nella cassettiera della camera da letto, un bilancino e tre “pallini” di polvere bianca, unitamente ad un altro paio di involucri (di cui uno occultato in una scatola di caffè) del medesimo contenuto - a dire dell’individuo, semplice bicarbonato -.

Invero, l’esame della sostanza, effettuato tramite drop-test, ha evidenziato che si trattava di cocaina, per un totale complessivo di circa 100 grammi, distribuita in dosi pronte per essere vendute, che i militari hanno subito sottoposto a sequestro.
Su disposizione della Procura della Repubblica di Nocera Inferiore, il responsabile, tratto in arresto per “detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti”, è stato ora posto ai domiciliari presso la propria abitazione.

L’attività testimonia il costante impegno profuso dalla Guardia di Finanza nella lotta al narcotraffico che, oltre a costituire una delle principali fonti di ricchezza per la criminalità organizzata, continua a rappresentare una grave piaga sociale ed un serio pericolo per la salute della collettività.


da GUARDIA DI FINANZA
Comando Provinciale Salerno





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-12-2021 alle 15:08 sul giornale del 16 dicembre 2021 - 107 letture

In questo articolo si parla di cronaca, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cz3P