Presentata la prima edizione del torneo calcistico "Un calcio al razzismo" che si svolgerà sabato 19 e domenica 20 marzo a Napoli

1' di lettura 11/03/2022 - Il pomeriggio di giovedì 10 marzo alle 15,30, nell'antisala dei Baroni del Maschio Angioino di Napoli, si è svolta la conferenza stampa di presentazione della prima edizione del torneo calcistico "Un calcio al razzismo", ideato e organizzato dal consolato della Repubblica Democratica del Congo in collaborazione con l'assessorato allo Sport del Comune di Napoli e dodici consolati.

Il torneo si svolgerà sabato 19 e domenica 20 marzo allo stadio Caduti di Brema, nel quartiere di Barra, e vedrà sfidarsi, nel segno della pace e solidarietà, le comunità di giovani cittadini migranti residenti in città, rappresentanti di 19 squadre internazionali, contro la formazione dei parlamentari italiani, una squadra espressione di polizia di Stato, tribunale di Napoli e di due ordini professionali campani.

La conferenza stampa è stata coordinata da Angelo Melone, console della Repubblica Democratica del Congo a Napoli e ideatore e promotore del progetto. Sono interventuti, tra gli altri, gli assessori allo Sport Emanuela Ferrante, alle Politiche Sociali Luca Trapanese e alla Salute Vincenzo Santagada. Il sindaco Gaetano Manfredi ha portato i suoi saluti al termine della conferenza stampa.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-03-2022 alle 10:34 sul giornale del 12 marzo 2022 - 103 letture

In questo articolo si parla di attualità, napoli, comune, comune di napoli, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cRje





logoEV