Cnal: "Il 'disastro' Campania per sanità, istruzione, formazione, lavoro fotografato dal Rapporto ISTAT certifica il totale fallimento di De Luca"

E' quanto afferma il segretario generale di Cnal, Salvatore Ronghi. "In particolare, nel settore sanitario, si assiste - evidenzia Ronghi - ad una vera e propria privazione del diritto alla salute a causa della delibera regionale sui tetti mensili di spesa di struttura per i centri privati accreditati che, di fatto, determina l'impossibilità di accedere già da metà mese alle prestazioni sanitarie per i cittadini che non possono permettersi di pagarle. Anche nel settore lavoro, la Campania sprofonda sempre di più nella disoccupazione, nella povertà e nella mancanza di prospettive, soprattutto per i giovani, a causa delle inesistenti politiche regionali per la formazione e per il lavoro".
Per il segretario generale di Cnal, stante questa situazione, "è pura follia anche solo pensare ad una ipotesi di terzo mandato per l'attuale presidente della Regione e chi apre a tale possibilità avalla il disastro economico e sociale senza precedenti che ha colpito il nostro territorio".

Questo è un lancio di agenzia pubblicato il 22-04-2022 alle 12:27 sul giornale del 23 aprile 2022 - 104 letture
In questo articolo si parla di attualità, agenzia dire
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/c3cm