Sardegna, Puglia e Sicilia le regioni più desiderate per le vacanze dagli italiani, la Campania è ottava e fa sognare 12 italiani su 100

1' di lettura 20/03/2021 - Sigma Consulting, in esclusiva per i quotidiani Vivere, ha realizzato un sondaggio su quali regioni sognano di più gli Italiani per le proprie vacanze. Il sondaggio ha coinvolto un campione rappresentativo di 1000 italiani. Se vuoi far parte anche tu del panel Sigma Consulting puoi iscriverti qui.

Sardegna, Sicilia e Puglia sono le tre regioni dove gli italiani vorrebbero trascorrere le vacanze. Ad attrali sono soprattutto le spiagge e il mare per quanto riguarda la Sardegna e la Sicilia, la qualità dell'ospitalità e l'enogastronomia per quanto riguarda la Puglia.

Nel gradino sotto il podio la Toscana, vincente soprattutto per l'arte e la cultura.

L'Emilia Romagna, al 5° posto nei desideri è anche la regione più frequentata nelle vacanze vere. Il 56% degli italiani ha fatto almeno una vacanza in Emilia Romagna.

È interessante notare anche cosa cercano gli italiani dalle proprie vacanze. Gli italiani hanno le idee molto chiare e ad ogni caratteristica delle proprie vacanze associano in maniera marcata una o più regioni. Così l'Emilia Romagna è la regione del divertimento, della qualità dell'ospitalità e del buon cibo, la Sardegna quella delle spiagge e del mare, il Lazio è visto come la culla di arte, cultura e spiritualità, il Trentino Altro Adige quella della Natura, del benessere e del relax.

Se ti piace esprimere giudizi e opinioni e vuoi partecipare alle nostre prossime rilevazioni, registrati al sito dell’istituto Sigma Consulting (https://www.sigmaconsulting.biz/community): un modo interessante e divertente per dare valore alle tue opinioni!








Questo è un articolo pubblicato il 20-03-2021 alle 00:10 sul giornale del 22 marzo 2021 - 161 letture

In questo articolo si parla di michele pinto, economia, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bTvQ





logoEV