lancio di agenzia
A Cava de' Tirreni (SA) la presentazione del progetto Talents For Future

Talents for Future è la sintesi del rapporto fra protagonismo giovanile e innovazione tecnologica, sociale e ambientale, ma soprattutto, si legge in una nota, è "un'occasione unica per preparare il territorio di Cava de' Tirreni alle opportunità in arrivo con il Pnrr".
Il progetto ha l'obiettivo di coinvolgere e preparare i giovani under 35 residenti prioritariamente sul territorio cittadino, preparandoli a sviluppare modelli di business, il cui obiettivo cardine sarà quello di rigenerare spazi urbani messi a disposizione dal Comune, ente Capofila del progetto. Ragazzi e ragazze saranno coinvolti, diventeranno innovatori sociali nonché promotori di processi di sviluppo basati sui pilastri del Recovery Fund e della transizione ecologica, della lotta al cambiamento climatico e della digital innovation.
Fruitori dell'iniziativa saranno anche gli imprenditori e i professionisti locali, le associazioni no-profit e i partner del mondo della finanza, chiamati a raccolta dal Comune - attraverso una Manifestazione di Interesse presentata durante l'evento - al fine di scegliere e co-progettare quattro "sfide" per la città di Cava de' Tirreni, rispondenti alle linee di bilancio del programma NextGenerationEU: "Mercato unico, innovazione e agenda digitale", "Coesione, resilienza e valori" e "Risorse naturali e ambiente".
L'iniziativa è stata selezionata e co-finanziata dall'Anci e dal Dipartimento per le Politiche giovanili della Presidenza del Consiglio dei Ministri, a seguito della partecipazione al bando "Fermenti".

SHORT LINK:
https://vivere.me/cxrJ
Commenti
