Joseph Martone apre il 2022 con il live di giovedì 6 gennaio al “Cinquanta – Spirito Italiano” di Pagani (SA)

2' di lettura 04/01/2022 - Con la prossima Befana torna la musica live al “Cinquanta – Spirito Italiano”, in via Trento a Pagani (SA), con l’eccezionale live del cantautore Joseph Martone.

Con il supporto di BUH Concerti e la mediapartnership di Booonzo.it, il concerto del cantautore italo-americano di giovedì 6 gennaio 2022 apre il nuovo anno di live, djset, concerti e grandi eventi pensati e realizzati al “Cinquanta – Spirito Italiano”, il cocktail bar all’italiano ritenuto uno dei bar rivelazione dell’anno in Italia da riviste di settore e magazine come “Bar Giornale” e “Munchies”.

Joseph Martone è un cantautore italo-americano che attinge suoni e ritmi dalle due culture a cui appartiene, per creare il suo stile musicale unico. Le sue canzoni sono esplorazioni oneste, spesso dolorose della sua infanzia e adolescenza trascorse tra Italia e Stati Uniti. Per il suo album di debutto Honeybirds, Martone ha arruolato per la produzione il musicista canadese Taylor Kirk (Timber Timbre). L’album è stato registrato a Napoli e Montreal con i migliori musicisti, ingegneri e il suo collaboratore di lunga data Ned Crowther (The Fernweh, Smokey Angle Shades). Con la produzione di Taylor Kirk, i temi e i suoni del disco prendono una direzione più scura e più riflessiva rispetto ai suoi precedenti lavori proiettando l’emotività artistica di Martone su una dimensione elegantemente introspettiva.

Ma la programmazione musicale di dicembre sembra essere molto interessante fino a Natale e gli ultimi giorni dell’anno, per chiudere con il botto l’anno di lancio del progetto “Cinquanta – Spirito Italiano”. Altri appuntamenti da non perdere di inizio 2022 saranno quelli di sabato 8 gennaio con il djset di Livio Lanzetta dei “Polina”, soprattutto il live di giovedì 13 gennaio con il rock di Dandy Bestia, storico chitarrista degli Skiantos, il live di Nicola Caso previsto per sabato 15 gennaio ed il gran concerto di Sandro Joyeux di giovedì 27 gennaio.

Una programmazione potente ed esaltante per un cocktail bar poliedrico, dove poter trascorrere tutte le fasi della giornata, dalla colazione al dopo cena con un servizio professionale in un ambiente casual, informale.

Ma soprattutto è un progetto giovane pensato da giovani. L’obiettivo è quello di rendere innovativo e moderno il concetto del “bar all’italiana”, uno degli stili più esaltati al mondo.

Filosofia del progetto è dare spazio, fiducia e soprattutto un futuro in questo territorio a tanti ragazzi che si sono formati lontano dalle proprie radici. Sono diversi, infatti, i cervelli di ritorno protagonisti.

Scoprire Cinquanta, quindi, è stringere la mano a un nuovo amico, nel tuo quartiere dei ricordi. Può portarti lontano raccontando le sue storie ma rimane legato alle tradizioni della sua terra.

È la tua certezza, in ogni momento.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-01-2022 alle 14:54 sul giornale del 05 gennaio 2022 - 113 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cDot