De Luca: "Per l'oncologia, e nello specifico i tumori della pelle, siamo un'eccellenza di livello mondiale"

1' di lettura 20/04/2022 - "Per l'oncologia, e nello specifico i tumori della pelle, siamo un'eccellenza di livello mondiale. Il Pascale da questo punto di vista è all'avanguardia in Europa. Oggi (20 aprile) si inaugura all'Ascalesi questa tecnologia assolutamente all'avanguardia. C'è la possibilità di utilizzare questa tecnologia per fare un'indagine su tutti i nei, in maniera non invasiva. Questo ci consentirà di fare screening oncologici in un numero enorme, recuperando il ritardo accumulato in questi due anni per il Covid, oggi si sono quasi bloccati, dobbiamo riprendere gli screening perché al di là del Covid ci sono altre patologie".

Così il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca mercoledì 20 aprile all'Ascalesi di Napoli dove è stato presentato un macchinario altamente tecnologico per la diagnosi precoce dei tumori della pelle.

"È un'iniziativa del Pascale di cui essere assolutamente orgogliosi - evidenzia - e approfittiamo della vostra presenza per invogliare tante donne a venire qui a fare questa operazione di screening per la pelle. È importante - sottolinea il governatore - che lo facciamo qui all'Ascalesi, stiamo ragionando nella riorganizzazione della rete ospedaliera su come garantire dei presidi anche nel centro cittadino. Stiamo lavorando su altri grandi progetti, il nuovo Santobono, sta nascendo una cittadella ospedaliera di fronte all'Ospedale del Mare, ma dobbiamo evitare di privare di presidi ospedalieri il centro di Napoli. Questa iniziativa rientra in questo disegno, che prevederà poi il potenziamento anche del Loreto Mare e del San Giovanni Bosco e faremo altri investimenti al San Paolo. Un programma gigantesco di investimenti, oggi inauguriamo questa attrezzatura unica in Italia, credo non ci sia neanche negli ospedali più avanzati del Paese".






Questo è un lancio di agenzia pubblicato il 20-04-2022 alle 12:14 sul giornale del 21 aprile 2022 - 115 letture

In questo articolo si parla di attualità, agenzia dire

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/c2xa





logoEV