Scarpe griffate contraffatte, sequestro da un milione di euro

1' di lettura 31/10/2022 - Nike contraffatte: sequestrate circa 5 mila paia di scarpe per un valore di oltre un milione di euro. Denunciato un imprenditore.

Nei giorni scorsi la guardia di finanza ha sequestrato circa 5 mila paia di scarpe con il noto marchio "Nike" contraffatto. Il sequestro è stato effettuato dai finanzieri della Tenenza di Sala Consilina presso un noto rivenditore di calzature sportive del Vallo di Diano dove sono state rinvenute, esposte per la vendita, alcune paia di calzature di dubbia provenienza.

I successivi accertamenti da parte delle Fiamme Gialle, svolti anche grazie ad un consulente incaricato dalla società che gestisce i diritti industriali, hanno permesso di appurare che la merce appariva difforme rispetto agli standard originali: la stessa, infatti, mostrava incongruenze e incompatibilità sulle etichette utilizzate e pertanto è risultata essere contraffatta. Le scarpe venivano commercializzate sia in negozio che attraverso le maggiori piattaforme di e-commerce per un valore complessivo pari a quasi un milione di euro. Il rappresentante legale dell’azienda è stato denunciato per la detenzione e la messa in vendita di prodotti contraffatti.






Questo è un articolo pubblicato il 31-10-2022 alle 12:29 sul giornale del 02 novembre 2022 - 36 letture

In questo articolo si parla di cronaca, redazione, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dzr5





logoEV
qrcode