SEI IN > VIVERE SALERNO > ATTUALITA'
comunicato stampa

È on line il nuovo portale delle Entrate regionali

2' di lettura
44

E' on line il nuovo Portale delle Entrate (https://entrate.regione.campania.it), autonoma piattaforma istituzionale, il cui fine è offrire servizi sempre più efficienti e innovativi ai cittadini e alle imprese della nostra Regione, quale prima interfaccia per l’effettuazione dei pagamenti elettronici.

Il nuovo Portale delle Entrate, realizzato congiuntamente dalla Direzione Generale per le Risorse Finanziarie e dall'Ufficio Speciale per la Crescita e la Transizione digitale, si pone quale obiettivo di offrire al cittadino servizi innovativi in linea con le disposizioni del CAD in materia di pagamenti in modalità elettronica Pago Pa.

Attraverso il Portale, ciascun utente potrà ottenere, in maniera chiara e immediata, informazioni sugli adempimenti tributari e non ed effettuare pagamenti in modalità elettronica mediante la piattaforma dei pagamenti elettronici della Regione Campania MyPay/pagoPA (https://mypay.regione.campania.it/pa/home.html).

Per effettuare un qualsiasi pagamento a favore della Regione Campania, infatti, il cittadino potrà procedere semplicemente accedendo al Portale delle Entrate e selezionando l'entrata di riferimento; in tal modo verrà indirizzato, in maniera semplice ed intuitiva, al link per effettuare il corretto pagamento elettronico sia nel caso disponga di apposito avviso di pagamento/bollettino di pagamento PAgoPa, sia nel caso proceda spontaneamente al pagamento.

Si precisa che, ai sensi delle Linee Guida AGID per l'effettuazione dei pagamenti elettronici a favore delle Pubbliche Amministrazioni e dei gestori di pubblici servizi - ex articolo 5, comma 4 del CAD (Gazzetta Ufficiale n. 152 del 3.7.2018) – a favore delle PP.AA sono ammessi esclusivamente pagamenti elettronici effettuati tramite il nodo Pago Pa; pertanto, non saranno più consentiti pagamenti in modalità diversa (ad es. tramite bonifico bancario o bollettino postale "bianco”).

Il Portale delle Entrate rappresenta, dunque, l'esclusivo canale istituzionale dedicato alle entrate regionali e sostituirà progressivamente l’attuale Portale dei Tributi regionali.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-03-2023 alle 17:23 sul giornale del 31 marzo 2023 - 44 letture






qrcode