SEI IN > VIVERE SALERNO > SPETTACOLI
comunicato stampa

Praiano: il concerto all'alba nel nome di Gennaro Amendola

1' di lettura
12

Il momento più poetico della giornata, accompagnato da incantevoli melodie. Il concerto di musica da camera all’alba è stato ideato per Praiano da Gennaro Amendola, scenografo di fama, assessore comunale alla Cultura, uomo di grande sensibilità e umiltà.

L’evento che conclude il festival della Luminaria di San Domenico, è creato e realizzato dallo stesso Amendola per 22 anni in Piazza San Gennaro. Gennaro Amendola è venuto recentemente a mancare, ed è per questo che il Concerto all’Alba 2023 si terrà nel segno del suo nome. Il Comune di Praiano, con la collaborazione dell’Associazione Praiano Chambre and Jazz Music, è lieto di invitare la cittadinanza e gli amanti della musica al Concerto all’Alba in onore di Gennaro Amendola.

Domenica 6 agosto alle ore 06.00, la luce rosa dei primi raggi illuminerà Piazza San Luca, mentre risuoneranno le note di più celebri compositori, magistralmente eseguite dal Quartetto G.B. Pergolesi. Daniele Baioni (primo violino), Marya Kozak (secondo violino), Angelo Iollo (viola) e Silvano Fusco (violoncello) accompagneranno il sorgere dell’aurora in un percorso che toccherà brani di Morricone, Piovani, Piazzolla, ma anche Beethoven, Mozart e Vivaldi. Lasciatevi incantare dalla bellezza della musica dal vivo e del panorama che solo la Costiera Amalfitana può offrire. Perché come ha detto un anonimo poeta, “Chi non ha mai visto il mare alle sei del mattino, non conosce il mare”.

L’ingresso al Concerto all’Alba è libero e aperto a tutti.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-08-2023 alle 17:14 sul giornale del 05 agosto 2023 - 12 letture






qrcode