Agropoli: “Settembre Culturale”

Via del Castello, Agropoli, SA, Italia

Sito Web

0974 827407 - 827489

mese di Settembre

SETTEMBRE CULTURALE, è una manifestazione ideata e proposta, ininterrottamente dal 2008, dall’Amministrazione Comunale di Agropoli, nella consapevolezza di come l’impegno nella promozione della cultura, ed in particolare della cultura letteraria, rappresenti, oltre che un momento di miglioramento spirituale della singola persona, un importante attrattore turistico e fattore di crescita economica e sociale.

Ogni anno si ripropone il format che ne ha decretato il successo: accanto ad autori, magari al loro libro d’esordio, secondo una linea di sostegno ai nuovi talenti, firme famose del mondo del giornalismo e scrittori di grandissimo prestigio.

L’ampio cartellone è, altresì, dedicato a mostre, workshop, laboratori, appuntamenti cinematografici, pregevoli momenti musicali e teatrali, configurandosi, in tal modo, come uno degli happening culturali più singolari ed interessanti nel panorama italiano.

Location di incomparabile fascino è l’incantevole Castello Angioino Aragonese, acquisito al patrimonio pubblico, che domina il borgo antico e la costa del golfo di Salerno, divenuto cuore pulsante dell’intero territorio per la valorizzazione della cultura.

I nostri ospiti, in punta di piedi, dall’alto dei suoi spalti, potranno ascoltare il mare di Ulisse e godere delle bellezze della nostra Città.

Visitato 468 volte, 1 Visit today

Postato in Cultura e Manifestazioni