ASD Cilento MTB

Via Angrisani, 84043, Agropoli, SA, Italia

Sito Web

Attilio 346.7830561 - Gianni 335.7805750

ASD Cilento MTB è un’associazione sportiva dilettantistica che accomuna tanti appassionati con il desiderio di avventurarsi alla scoperta di sentieri naturalistici e paesaggistici del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano.

Il gruppo si impegna a promuovere il territorio del Cilento attraverso un mezzo fantastico e antico quale la bicicletta ed in particolare la mountain bike, che con le sue qualità fuoristradistiche permette di raggiungere posti incontaminati, inesplorati e lontani dal traffico cittadino.

Non solo, esso permette a chi ha sempre amato la natura di riscoprirla nella sua intimità, nei luoghi più nascosti e a volte irraggiungibili diversamente.

L’ASD Cilento MTB si prefigge l’obiettivo di sostenere il turismo locale mettendo la propria esperienza al servizio dei cittadini, dei turisti, delle comunità locali e gli enti che desiderano sapere di più di questi posti nascosti.

Le escursioni che il gruppo svolge settimanalmente sono testimoniate e memorizzate con foto, video e tracce GPS, così da poter ricostruire e mappare in qualsiasi momento il territorio fuoristradistico locale.

 

Notturna a Punta Licosa
 
Sabato 5 agosto dalle ore 19:30 alle ore 23:00

Porto san Marco di Castellabate

Dopo il successone della notturna al Villaggio abbandonato di Agropoli, ci é tornata la voglia di proporne una altrettanto valida e divertente. Punta Licosa by night.

Faremo un giro appassionante che ci porta fin su in cima al Monte Licosa e raggiungeremo anche il piccolo porticciolo di Punta Licosa. Quest’anno eviteremo la discesa impegnativa che scende fin dentro la pineta ma ci regaleremo una discesa ad anello altrettanto bella ma più sicura per tutti. 

Sosta al ritorno al Centro Sportivo HELIOS CLUB, via Alferio Cilento nei pressi del Porto di San Marco di Castellabate (punto di partenza e arrivo del giro), dove ci sarà ad aspettarci l’immancabile panino.

Ampio parcheggio auto presso la struttura da dove imboccheremo subito lo sterrato evitando tratti di strada affollati.

Km tot 20
Difficolta media

Obbligatorio Casco e Luci

Raduno ore 19:30 – Partenza ore 20:00 
Coordinate Gps: 40.267171, 14.936317

Per info:
Attilio – 3467830561
Marco – 346 9788505

 

Calendario Uscite 2017

Visitato 246 volte, 1 Visit today

Postato in Sport e Fitness