ASD Cilento MTB

Via Angrisani, 84043, Agropoli, SA, Italia

Sito Web

Attilio 346.7830561 - Gianni 335.7805750

ASD Cilento MTB è un’associazione sportiva dilettantistica che accomuna tanti appassionati con il desiderio di avventurarsi alla scoperta di sentieri naturalistici e paesaggistici del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano.

Il gruppo si impegna a promuovere il territorio del Cilento attraverso un mezzo fantastico e antico quale la bicicletta ed in particolare la mountain bike, che con le sue qualità fuoristradistiche permette di raggiungere posti incontaminati, inesplorati e lontani dal traffico cittadino.

Non solo, esso permette a chi ha sempre amato la natura di riscoprirla nella sua intimità, nei luoghi più nascosti e a volte irraggiungibili diversamente.

L’ASD Cilento MTB si prefigge l’obiettivo di sostenere il turismo locale mettendo la propria esperienza al servizio dei cittadini, dei turisti, delle comunità locali e gli enti che desiderano sapere di più di questi posti nascosti.

Le escursioni che il gruppo svolge settimanalmente sono testimoniate e memorizzate con foto, video e tracce GPS, così da poter ricostruire e mappare in qualsiasi momento il territorio fuoristradistico locale.

Festa del Bosco 2017

E’ ormai un appuntamento da non mancare per tutti gli appassionati della mtb e tutti gli amici e followers di Asd Cilento MTB, in calendario escursioni ufficiale ed ormai giunta alla 4a consolidata edizione la “Festa del Bosco” edizione 2017 ovvero la scalata del Monte Gelbison o Monte Sacro con partenza da Vallo della Lucania.

Approfittando della pausa dalle Granfondo del Giro della Campania off Road è il 2 Giugno di Venerdì, festa nazionale la data consueta e come da tradizione durante la suggestiva scalata tra castagneti centenari e natura assolutamente incontaminata non ci faremo mancare nulla ed in primo luogo il divertimento e la voglia di condividere insieme la nostra passione; Stavolta si arriva tutti insieme, pian piano fino in cima dove è prevista la tanto attesa salsicciata e brindisi in compagnia ( Contributo richiesto € 5.00 a persona da pagare in loco )

OBBLIGATORIA LA PRENOTAZIONE POSTANDO “CI SONO” NEI COMMENTI A QUESTO EVENTO!

RIFERIMENTI TECNICI: LUNCHEZZA PERCORSO: 35 KM. Circa
DISLIVELLO: 1400 mt. DIFFICOLTA’ TECNICA E DI PEDALATA: MEDIA
QUOTA D’ARRIVO: 1670 mt. slm

ORARIO DI PARTENZA E PUNTO DI RITROVO:

BAR SOLERO Vallo della Lucania – ORE 8:00

INDICAZIONI IMPOTANTI:
– E’ obbligatorio l’uso del Casco
– Necessario equipaggiamento idoneo e acqua
– Presenti fonti idriche sul percorso
– Necessaria una preparazione atletica sufficiente
– NON E’ UNA GARA, si pedala insieme non superando le guide in testa e cercando di portare su i “meno veloci” con la medesima soddisfazione dei più allenati, anzi forse anche di più….

A metà percorso ( loc. Fiumefreddo ) quota 1100 mt. è prevista una sosta ristoratrice con ricarica di zuccheri prima dell’erta finale offerta dall’ASD Cilento MTB

Calendario Uscite 2017

Visitato 137 volte, 1 Visit today

Postato in Sport e Fitness

Related Listings

Trekking Cilento Agropoli

0974.843345 - 338.3576805

Via Cannetiello, 6, Agropoli, SA, Italia

L’Associazione Trekking Cilento Agropoli viene fondata nel Maggio del 1998 da un gruppo di amici amanti delle passeggiate per i sentieri, ha come scopo fondamentale la sensibilizzazione delle persone all’amore e al rispetto della natura.Leggi tutto>>