Gran Fondo dei Saraceni

Agropoli, SA, Italia

Sito Web

Attilio 346.7830561 - Adele 338.2417803 - 335.7805750

Aprile

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+

L’associazione ciclistica A.s.d. Cilento Mtb organizza la Gran Fondo dei Saraceni, la manifestazione si svolge ad Agropoli, lungo uno dei tratti di costa più belli d’Italia e aspira, nelle intenzioni degli organizzatori, ad essere tra le prime Gran Fondo mtb cicloamatoriali d’Italia.

Quando la passione e la tenacia di un gruppo si coniuga con la storia e la spettacolarità della natura il risultato è garantito! Su queste solide basi ed alla luce dell’esperienza maturata in 10 anni di attività sul campo Asd Cilento MTB serra i ranghi e prepara il parco naturale del Tresino al secondo assalto dei Saraceni.

Il tracciato su cui sono al lavoro in questi giorni tutti i volontari del dream team delle ruote grasse cilentane è inusuale per il contesto delle GF e solo apparentemente abbordabile; Al contrario chi vorrà aspirare alle posizioni migliori di classifica dovrà prestare la massima attenzione nei numerosi tratti di single track a ridosso del mare e sui cambi di pendenza che spezzeranno non poco il ritmo e le gambe dei meno preparati.

Potrebbero sembrare pochi 38 km. con 1300 mt. di dislivello attivo (questi i primi dati del lungo) ma bisognerà avere testa, gambe e tanta tecnica: quella che forse sarà il valore aggiunto e porterà alla vittoria del trofeo.

“…I temutissimi “Saraceni” hanno scritto la storia del Monte Tresino con le loro scorribande lungo il tratto di costa Cilentano, l’occasione è ghiotta per riscrivere una nuova storia e sconfiggere il nemico forse rappresentato dal lato oscuro che ognuno ha dentro di se, le proprie paure, le angosce: solo i puri di spirito sapranno affrontare una sfida che si preannuncia epica già dalle premesse…”

Così commenta Attilio Grattacaso da 4 anni leader e presidente della Asd Cilento MTB l’avvento della gara fortemente voluta ed ottenuta con fatica e sudore di tutto lo staff sul territorio di Agropoli (Città dello Sport) e dopo lo strepitoso successo della prima, già premiata dai bikers campani come miglior GF del Giro della Campania off Road si è certi di non deludere le aspettative.

Sotto il profilo organizzativo e dello spettacolo nulla è lasciato al caso con una location comoda e dotata di tutti i servizi e le facilitazioni per venire incontro a tutte le esigenze di bikers ed accompagnatori: lo Stadio Comunale Guariglia offre infatti ampio parcheggio, comodissimi spogliatoi e docce calde ed inoltre la cura dei dettagli da parte dell’organizzazione prevede anche per quest’anno un pasta party degno della migliore tradizione culinaria cilentana con l’espertissimo Catering gestito dall’organizzazione della Sagra dell’antica pizza cilentana di Giungano: chiamarlo Pasta Party è davvero riduttivo!

Musica, animazione e show live intratterranno tutti gli spettatori in trepidante attesa dei vincitori al traguardo.

Ricchi i premi in palio ed il pacco gara compreso nelle quote iscrizione ma non sveliamo tutti i dettagli e le sorprese riservate alla prossima puntata nel segno dei…Saraceni!

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+

Visitato 65 volte, 1 Visit today

Postato in Manifestazioni

Related Listings

0974 827407 - 827489

Via del Castello, Agropoli, SA, Italia

mese di Settembre

SETTEMBRE CULTURALE, è una manifestazione ideata e proposta, ininterrottamente dal 2008, dall’Amministrazione Comunale di Agropoli, nella consapevolezza di come l’impegno nella promozione della cultura, ed in particolare della cultura letteraria, rappresenti, oltre che un momento di miglioramento spirituale della singola persona, un importante attrattore turistico e fattore di crescita economica e… Leggi tutto>>

Scaloni Centro Storico, Agropoli, SA, Italia

24 luglio

Il 24 Luglio si celebra la festa in onore della Madonna di Costantinopoli, considerata da sempre la protettrice dei pescatori, durante la quale si svolge una suggestiva processione in mare. La leggenda narra che un quadro della Madonna fu ritrovato in mare da alcuni marinai dopo una tempesta. Leggi tutto>>