Azienda Casearia La Tenuta Bianca

Contrada Falagato, 110/b, Borgo Carillia, 84045 Altavilla Silentina, SA, Italia

Sito Web

392.4777555 - 333.6600011

Situata nel cuore della Piana del Sele, a metà tra la Costiera Amalfitana e l’antico Cilento, La Tenuta Bianca è una realtà specializzata nell’ allevamento della Bufala Mediterranea Italiana. 

Con i suoi 70 ettari di terreno, l’azienda produce foraggi di ottima qualità, destinati ad alimentare in modo naturale e controllato i 350 capi presenti nella Tenuta. 

La passione di tutto lo staff per tale professione e le tradizioni del luogo che si tramandano da generazioni, hanno consentito alla masseria di evolversi nel tempo e di affermarsi tra le prime 30 aziende d’Italia del settore. 

La selezione continua su tutta la mandria e la solida esperienza nel campo, ha permesso all’ azienda di portare avanti un costante progresso genetico dell’allevamento, garantito anche dall’iscrizione al libro Genealogico della Specie Bufalina avvenuta più di 25 anni fa. 

La Tenuta Bianca, oggi certificata con il prestigioso marchio europeo della Denominazione d’Origine Protetta, destina l’intera produzione giornaliera di latte alla realizzazione della famosa Mozzarella di Bufala Campana D.O.P. 

Visitato 330 volte, 1 Visit today

Postato in Azienda e Prodotti Tipici