B&B Residenza del Duca

Via Duca Mastalo II, 3, Amalfi, 84011 SA, Italia

089.8736365 fax 089.8736550 - 3281517085

La Residenza del Duca è un grazioso boutique hotel in centro ad Amalfi, ricavato da una certosina ristrutturazione di un antico palazzo gentilizio del XVI secolo su una base di epoca medievale. L’antico palazzo dove oggi ha sede il nostro bed & breakfast, faceva parte già dal 954 di un hospitium domo rum, ovvero un complesso architettonico di un’antica stirpe aristocratica.

Il palazzo conserva nei primi due piani chiare tracce medievali attribuibili al XIII secolo, mentre nei piani superiori, dove sono palesi gli elementi architettonici del Rinascimento, è situata La Residenza del Duca.

Qui si trovano ambienti sapientemente restaurati: stanze seicentesche che conservano ancora il soffitto a travi in legno di castagno e stanze settecentesche contrassegnate dalle volte “a padiglione” e “a schifo”.

Ogni camera ha la sua identità; per tutte vale l’emozione di una vacanza in Costiera Amalfitana. Sono diverse le camere a disposizione alla Residenza del Duca di Amalfi. Ognuna è curata nei particolari e arredata con gusto.

Le camere, alcune con balcone, si affacciano sull’unica piazza medioevale ancora presente nel tessuto urbano di Amalfi: per questo motivo, dai nostri anziani, viene ancora denominata “Piazz de’ Ferrar“, l’antica “Platea Fabrorum”, oggi erroneamente denominata Piazza dei Dogi, in onore dei Duchi che ressero le sorti della Repubblica Marinara tra il 957 e il 1131.

Se anche tu quando viaggi desideri vivere un’esperienza, questa piccola struttura, curata nei particolari come un vero boutique hotel, saprà farti rivivere le più sincere emozioni della Costiera Amalfitana.

Carmela e Gerardo, gestori della Residenza del Duca, ritengono che l’ospite debba sentirsi come a casa, per questo in vacanza in Costiera Amalfitana qui trovi tanti moderni servizi per rendere il tuo soggiorno il più confortevole possibile.

Nell’edificio che ospita la Residenza del Duca, non trovi l’ascensore, in quanto si è voluto mantenere intatte le sue caratteristiche storiche. 

Dopo circa 70 scalini, ti daremo il benvenuto alla nostra reception e all’arrivo provvederemo ad organizzare un servizio bagagli gratuito.

  • Abbondante colazione a buffet, dolce e salata,con prodotti tipici campani
  • Disponibilità di suite nuziale
  • Servizio bagagli
  • Balcone o terrazzo attrezzato con vista mare e/o centro storico
  • Bagno completo con doccia idromassaggio e asciugacapelli
  • Tv satellitare
  • Aria condizionata e riscaldamento autonomi
  • Minibar
  • Cassaforte
  • Telefono diretto
  • Parcheggio convenzionato a pagamento, con ritiro del veicolo al tuo arrivo e riconsegna alla partenza

La colazione è a buffet in orari indicativi: dalle 8 alle 10.30, ma siamo elastici. Buffet dolce e salato, con cornetti, torte fatte in casa, succhi, cereali, yougurt, pane fresco, marmellate, spremute, frutta fresca di stagione, formaggi, salumi, pomodorini, mozzarelle, uova ed altro ancora caffetteria servita al tavolo, gustate il nostro caffè napoletano e il cappuccino.

Visitato 112 volte, 1 Visit today

Postato in Bed and Breakfast