Pro Loco di Ascea

Via della Ferrovia, Marina di Ascea, SA, Italia

Sito Web

0974.972230 - 345.5128420

La Pro Loco di Ascea svolge la sua opera nel territorio del comune ed eventualmente nelle zone contermini, con riguardo alla sfera di azione delle Aziende Autonome e delle Pro Loco eventualmente confinanti. 

Gli scopi principali che l’Associazione Pro Loco di Ascea si propone sono quelli di riunire tutti coloro (Enti, industriali, esercenti, privati) che hanno interesse allo sviluppo turistico della zona, di contribuire ad organizzare turisticamente la località studiandone il miglioramento turistico-edilizio e stradale, specie nelle zone suscettibili di essere frequentate da turisti, promuovendo l’abbellimento di piazze, strade, giardini ecc. con piante e fiori.

Promuove il miglioramento e lo sviluppo delle attrezzature ricettive della zona (alberghi, pensioni, locande, affittacamere, e pubblici esercizi) ed incoraggiare ed appoggiare il miglioramento di pubblici servizi (linee automobilistiche, servizi di N.U., innaffiamento strade ecc.) al fine di facilitare il movimento turistico per rendere il soggiorno piacevole quanto più possibile ai forestieri.

La pro loco vigila lo svolgimento dei servizi locali interessanti il turismo e le relative tariffe proponendo le opportune modifiche alle componenti Autorità e alle ditte esercenti i servizi medesimi; promuove e incoraggia festeggiamenti, gare sportive, fiere, convegni, spettacoli pubblici, gite ed escursioni per attirare turisti nella località e dare svago e diletto a quanti vi soggiornano; gestire campi di gioco, promuovere e curare l’attività agonistica e sportiva del Comune; tutela e mette in valore le bellezze naturali artistiche e monumentali per farle meglio conoscere ed apprezzare.

Natale in Vetrina 2017

La Pro Loco di Ascea indice il concorso “Natale in Vetrina 2017”, Terza Edizione da effettuarsi nel periodo delle festività natalizie e destinato a tutti i commercianti del comune.

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

I negozi dovranno allestire le proprie vetrine in tema natalizio secondo la loro fantasia.

L’obiettivo è quello di creare un atmosfera di festa per i cittadini e per coloro che ci verranno a visitare e nello stesso tempo pubblicizzare le vetrine attraverso Facebook. 

L’adesione al concorso dovrà pervenire entro il 30 NOVEMBRE 2017, attraverso la compilazione di apposito modello di adesione. 

Visitato 346 volte, 1 Visit today

Postato in Associazioni