Bibliomediateca “Peppino Impastato”

Via Convento, Baronissi, SA, Italia

Sito Web

089.828209 – 089.828274

Lun-ven: 9.00-12.30; lun e gio: 16.00-18.30

L’Amministrazione Comunale di Baronissi ha individuato la Bibliomediateca “Peppino Impastato” quale mezzo di raccolta di documenti di qualsiasi natura e su diversi supporti, nonché strumento attraverso cui poter accedere alle informazioni in modo veloce e valido, mediante  l’uso  delle  nuove  tecnologie  e  dei  prodotti  elettronici  e  multimediali disponibili in rete.

Il progetto punta allo sviluppo della biblioteca multimediale che, attraverso l’uso e l’applicazione della telematica, assume il ruolo di centro di servizi per l’accesso alle fonti informative disponibili sulle reti, sui diversi supporti, da quelli cartacei a quelli digitali.

ATTREZZATURE E SERVIZI:
• postazioni informatiche 
• sala lettura 
• accesso ad Internet 
• consultazione di materiale librario e multimediale
• stampa documenti
• prestito di libri
• accesso ed utilizzo di servizi di informazione e di pubblica utilità
• assistenza alla ricerca bibliografica e alla navigazione in rete
• assistenza e collaborazione nella digitazione di documenti testuali in loco
• iniziative culturali

L’accesso ai servizi della Mediateca è subordinato al rilascio di una tessera di iscrizione, gratuita, di validità annuale, che si ottiene compilando un’apposita scheda reperibile in Mediateca contenente i dati personali e la dichiarazione di responsabilità sull’uso delle attrezzature della Mediateca e del software in dotazione.

Per usufruire dei servizi Internet e delle attrezzature informatiche è necessaria la prenotazione. 

Per gli utenti minorenni, il tesseramento dovrà essere effettuato da uno dei genitori, previa sottoscrizione dell’apposita scheda di cui sopra. 

L’utilizzo dei servizi della Mediateca per i minori di 10 anni è consentito solo se accompagnati dai genitori o da chi ne fa le veci. 

L’iscrizione alla Mediateca comporta la possibilità di accedere gratuitamente all’uso delle postazioni informatiche, mentre altri servizi sono forniti previo pagamento delle relative tariffe.

La consultazione e il prestito del patrimonio librario della Biblioteca possono essere effettuati attraverso la compilazione di apposite schede. Per gli utenti minorenni è necessaria la sottoscrizione da parte di uno dei genitori.

Il prestito ha la durata di n. 15 giorni, rinnovabile anche telefonicamente. Il servizio è gratuito.

Visitato 119 volte, 1 Visit today

Postato in Musei