Campania Crossing

Via Genova, 51, Bellizzi, 84092 SA, Italia

Sito Web

392.6647482

Il Campania Crossing nasce come evento unico del suo genere, “un’avventura in bici senza assistenza” – “Unsupported Bicycle Adventure” che diventa una sfida per chi vuole mettere alla prova se stesso e i propri limiti. Da oggi la filosofia originale del “trail avventura” si arricchisce anche della variante “con assistenza“. Chi vorrà, grazie alla rete nazionale Italy Bike Friendly (due progetti nati dall’idea dello stesso fondatore, Giovannino Carrano, Guida di MTB dell’Accademia Nazionale di Mountain Bike) potrà beneficiare di percorsi personalizzati realizzati sulla base delle esigenze atletiche/fisiche di ognuno. Il nostro obiettivo è rendere unica e speciale la tua permanenza nella nostra magnifica regione: La Campania!

Disponiamo lungo il percorso di Ciclofficine selezionate per risolvere i piccoli guasti e di un sistema di “prelievo ciclisti” in caso di difficoltà. Per chi proviene da lontano sono disponibili soluzioni personalizzate che vi consentiranno di trovare la vostra bici o una bici a noleggio (bici adatta al tipo di percorso da affrontare) direttamente alla partenza dell’itinerario.

Disponiamo di un team di Guide di MTB esperte dei luoghi. Su richiesta si possono organizzare tour di uno o più giorni che vi regaleranno emozioni ed esperienze uniche, in piena sicurezza e attenzione alle particolari esigenze di ognuno. Il Campania Crossing diventerà un viaggio alla scoperta dei borghi e dei panorami più intesi…alla scoperta dei sapori tipici di luoghi nascosti.

E quindi uscimmo a riveder le stelle – II edizione

Giovedì 10 agosto dalle ore 18:00

In occasione della notte di San Lorenzo, Giovedi 10 Agosto 2017, si organizza un’escursione in notturna, intitolata “E quindi uscimmo a riveder le stelle”. Riprendendo l’ultimo verso dell’ultimo canto dell’inferno (Divina Commedia), vogliamo regalare, a chi avrà voglia e passione, l’esperienza unica di una passeggiata di notte in montagna, con arrivo su una vetta ad ammirare le stelle, il panorama verso la valle e l’essenza pura della Montagna.

L’escursione si terrà con partenza dal Lago Laceno alle ore 18.00 , appuntamento al piazzale delle seggiovie. Dopo una prima descrizione dell’itinerario e dopo essersi organizzati si partirà alla volta del Monte Raiamagra risalendo fin su, a quota 1667 m.

Per partecipare all’escursione è necessario attrezzarsi adeguatamente e rispettare i seguenti punti:
Indossare abbigliamento a cipolla, leggeri in salita e indumenti pesanti (cappello ecc ecc) per sostare in vetta
Indossare esclusivamente scarpe da trekking
Dotarsi di torcia frontale e torce a mano (un di più)
Attrezzarsi di zaino con spuntino, viveri e acqua
Assicurarsi delle proprie capacità fisiche

L’escursione sarà condotta da una o più guide professioniste dell’AIGAE (Associazione Guide Ambientali Escursionistiche) .

All’escursionista verrà fornita assistenza sul percorso e massima professionalità.

Il costo è di € 10,00 a persona. Partenza con gruppo minimo di 10 persone.

Prenotazione obbligatoria al numero 340/9778659

UTILIZZARE SOPRATTUTTO WHATSAPP

Visitato 71 volte, 3 Visite di oggi

Postato in Percorsi Turistici e Sport e Fitness