Agriturismo Villa Vea

C.da Spinaddeo 10, 84020 Bellosguardo (SA) S.S.166 km 40.

Sito Web

0828.1962237 - fax: 0828.1962238 - 338.3643797 - 349.7466175

L’Agriturismo Villa Vea nasce dall’omonima azienda agricola nel 1978, anno in cui Andrea Vastola acquista il terreno ed iniziano così le produzioni di vini e olio.

Forti dell’esperienza di nonno Antonio “Totonno”, negli anni, si estendono le superfici vitigne ed olivicole, fino ad arrivare al 2003 quando realizzando l’idea ed il sogno di loro padre Emilio ed Andrew progettano e realizzano l’agriturismo così come oggi si presenta agli occhi dei propri ospiti.

Valore aggiunto alla bellezza paesaggistica del poggio su cui nasce Villa Vea, la maestria di Mamma Angela coadiuvata dal sapere di Nonna Grazia, realizza piatti tipici ed originali, dando vita ad un originale connubbio tra tradizione ed innovazione.

L’Agriturismo Villa Vea si compone di due strutture finemente ristrutturate, rimanendo pur fedeli ai materiali originali (legno, cotto e pietra locale).

Il “Vecchio Fienile” degli inizi del ‘900 ospita 9 camere per una capacità ricettiva di 20 posti letto. Tutte le camere hanno ingresso indipendente servizi autonomi, tv set,linea wire less gratuita e angolo relax in giardino o in terrazzo.
A pochi metri vi accoglie la “Casa Padronale” con la reception, la sala ristoro ed una saletta lounge dove godersi in intimità una cena esclusiva in un ambiente elegante e romantico.

Gli alloggi dell’Agriturismo Villa Vea sono situati a pochi metri dalla struttura principale, nel “Vecchio Fienile”. L’agriturismo Villa Vea mette a disposizione dei suoi ospiti 9.
Il Vecchio Fienile si dispone su due livelli:

FICO – matrimoniale per disabili
ZUCCA – singola
AGRUMI – doppia
ROSA – doppia/tripla
GINESTRA – familiare composta da una matrimoniale e 2 letti singoli con due bagni
PERA – matrimoniale
 
con accesso diretto al giardino attrezzato a solarium
 
PAPAVERO – matrimoniale
UVA – matrimoniale
ULIVO – matrimoniale
 
con angolo relax in terrazzo
 
Tutte le camere hanno ingresso indipendente, servizi autonomi tv set e angolo relax in giardino o terrazzo e connessione alla rete wii fi gratuita.

La cucina è il fiore all’occhiello dell’Azienda Agrituristica Villa Vea, curata personalmente dalla signora Angela, abile cuoca e cordiale padrona di casa, che ha saputo riproporre una cucina legata alle colture del territorio ed alla tradizione culinaria cilentana.

Realizzando un originale connubio tra piatti ricchi ed elaborati e sapori semplici d’un tempo.

Tante specialità, provenienti dalle colture biologiche come la pasta fresca: fusilli ravioli e cavati riproposti con sughi stagionali, alle minestre di legumi, le minestre selvatiche invernali, per arrivare alle ricette più elaborate come il coniglio imbottito, sfrionzola di maiale e quanto di meglio offre la grande tradizione dolciaria Bellosguardese con in testa la sua sfogliatella.

Visitato 43 volte, 1 Visit today

Postato in Agriturismi