Pro Loco di Buccino Volcei

Via 16 Settembre, 4, Buccino, SA, Italia

Sito Web

339.3119217

La Pro Loco di Buccino Volcei nasce ufficialmente nel 1978, come pro loco di Buccino anno in cui si realizza la prima edizione della sagra della pasta fatta in casa.

Numerose sono le attività che sono state svolte dalla Pro Loco, tra cui:

– Attività sociali/umanitarie (con progetti in collaborazione con altre associazioni Legambiente, CRI, campagne di raccolta fondi in occasione di eventi calamitosi,

– Attività culturali (presentazione di libri, partecipazione al Comitato Comunale Gemellaggi…..);

– Attività ricreative (organizzazioni di feste, gite, serate conviviali e di musica);

– Attività finalizzate al miglioramento delle frazioni con interventi di abbellimento di zone caratteristiche del paese;

– Attività in occasione delle festività natalizie (predisposizione di addobbi natalizi, serate di giochi natalizi per bambini e adulti, spettacoli per bambini)

– Attività di promozione, coordinamento del museo archeologico Nazionale di Volcei

Molte delle iniziative sono svolte in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Buccino con la quale vi sono stati sempre ottimi rapporti di collaborazione.

La Pro Loco è diventata inoltre punto di riferimento per le associazioni di volontariato presenti nel paese e per i gruppi di giovani; grazie ad una collaborazione reciproca si è riusciti ad organizzare molte iniziative a favore del paese e della sua popolazione.

Tutte le attività della Pro Loco sono finanziate, essenzialmente, attraverso i proventi derivati dall’organizzazione delle manifestazione.

Cinemuseo a Volcei

3 settembre 2017 dalle ore 21:00 alle ore 0:00

Il 3 settembre 2017, ore 20:30 presso il museo archeologico di Volcei spalancheremo una finestra sulla nostra storia, sarà proiettato grazie alla collaborazione tra la pro loco di Buccino Volcei e l’associazione culturale Agorà di Volcei, il film “Buccino Volcei” girato nel 1975. Regia Giuseppe Milano – produzione Milano/Di Leonardo unico e importante documento audio video che racconterà la vita di alcuni nostri concittadini. 

https://www.youtube.com/watch?v=Qhvo2ZF8DU8

Visitato 300 volte, 2 Visite di oggi

Postato in Associazioni