Associazione di Volontariato Missionario Onlus – E ti porto in Africa

Via Salvo D'Acquisto, 33, Capaccio Scalo, Capaccio-Paestum, SA, Italia

Sito Web

339.8937734

Lun-Dom 09:00 – 20:00

L’Associazione di Volontariato Missionario Onlus – E ti porto in Africa ha lo scopo di cooperare con i Paesi in via di sviluppo e diffondere la cultura del dialogo tra i popoli ispirandosi ai valori della fratellanza tra gli uomini e della solidarietà tra i popoli.

E’ indipendente da qualsiasi schieramento politico, culturalmente aperta a tutte le persone di buona volontà, senza distinzione di sesso, razza, cultura e religione, purchè abbiano una motivazione che condivida i drammatici problemi del terzo mondo e l’impegno alla solidarietà.

  • Non persegue fini di lucro e si obbliga a destinare ogni provento agli scopi di cui sopra.
  • Promuove ed attua iniziative volte alla salvaguardia dei diritti della persona e dei popoli.
  • Promuove il diritto alla cultura, pace e giustizia fondata sul rispetto dell’altro.

Diventa un Volontario, quello che ti proponiamo è un volontariato libero (nel tempo e nelle modalità) ma responsabile, che rispetti gli impegni e gli obiettivi assunti. Solo instaurando un rapporto di fiducia e collaborazione è possibile operare per un mondo a “misura di bambino”.

Crediamo che ogni persona abbia dei propri talenti da mettere a disposizione a favore delle nuove generazioni. Insieme a te cercheremo di capire quali sono le tue attitudini e cercheremo di scoprire quelle più nascoste. Oggi i nostri volontari sono presenti in molte città dell’ Italia.

Save the Children non cerca volontari professionisti ma volontari che vogliano professionalizzarsi. Per questo motivo puntiamo sulla formazione come momento di incontro, condivisione e crescita senza dimenticare mai che volontariato è anche passione e divertimento.

La formazione vi permetterà di essere a tutti gli effetti volontari in MobilitAzione, perché vi aiuterà a capire chi è Save the Children e vi darà gli strumenti per portare a termine delle Azioni di successo.

Per Adottare un bambino occorre versare la somma di 300,00 Euro all’anno che possono essere versati in un unica soluzione, in due rate semestrali di 150,00 Euro (usando l’apposito bollettino di C/c postale, che potete trovare nella senzione “Diventa anche tu Socio”). Con tale somma assicuriamo ad un bambino orfano (o appartenente a famiglie estremamente povere) cibo, istruzione, vestiario ed assistenza sanitaria.

All’atto dell’adozione si richiede anche una foto dei genitori adottivi che arà recapitata al bambino affinchè possa conoscere i suoi benefattori. Successivamente ti sarà inviata una foto del bambino con in mano quella da te inviata. Riceverai una scheda con la foto e tutti i dati relativi al tuo bambino inerenti anche le malattie di cui soffre unitamente ad un recapito telefonico ed all’indirizzo a cui inviare pacchi dono.

Sarai contattato in caso avesse bisogno urgente di farmaci salvavita che provvederai ad inviare immediatamente. Riceverai periodicamente, un suo scritto (o suo disegno se non è ancora in età scolare) che ti fornirà sue notizie; tutti i bambini adottati sono esclusivamente seguiti dai nostri Missionari referenti sul territorio.

Con un piccolo aiuto potrai aiutarci a salvare tante vite permettendoci di portare avanti i nostri progetti in Costa d’Avorio per garantire Cibo, Cure mediche, Istruzione e per costruire nuove Scuole ed Ospedali dove accogliere i malati.

Visitato 79 volte, 1 Visit today

Postato in Associazioni