Geo Trek Paestum

Loc. Cafasso - 84047 Capaccio Paestum (SA)

Sito Web

339.7209579

L’associazione Geo Trek Paestum nasce ad Aprile 2016, dall’idea di un gruppo di amici che da esperienze diverse, si sono ritrovati ad inseguire un unico sogno: fare l’accompagnatore.

Lo scopo è quello di trasmettere il piacere e il beneficio di vivere la natura, attraverso passeggiate di trekking, alla scoperta della nostra meravigliosa terra, in particolare del Cilento. Dagli Alburni ai Picentini, dalla prestigiosa costiera cilentana e amalfitana fino ai monti Lattari, dall’imponente Cervati ai paesini nascosti dell’entroterra, dai grandi santuari alle piccole cappelle rupestri.

Un territorio il nostro, ricco di storia, cultura e tradizione con paesaggi naturalistici di una bellezza unica al mondo.

La grande sfida è quella di ridare vita, con l’aiuto degli enti locali, a piccoli borghi antichi, spesso dimenticati, valorizzandoli dal punto di vista storico, ripercorrendo vecchi sentieri che si concludono con la degustazione di prodotti locali d’eccellenza, favorendo cosi anche l’economia del paese.

Il desiderio più ambizioso è quello di non vedere più i nostri panorami marini e montani deturpati ed inquinati dall’immondizia, perché l’ambiente va prima di tutto amato e rispettato, poi valorizzato.

Geo Trek Paestum vuole diffondere questo messaggio attraverso progetti di educazione ambientale già nelle scuole primarie, organizzando divertenti giornate formative fuori porta dove, tra le tante attività, è possibile imparare a riconoscere una pianta guardando la sua foglia oppure un uccello ascoltando il verso che produce.

Geo Trek Paestum è affiliata alla FIE (Federazione Italiana Escursionismo) e opera sul territorio nel rispetto dello statuto associativo.

Corso BLSD

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

Il corso della durata di 5 ore è rivolto a tutti i soci e simpatizzanti dell’Associazione “Geo Trek Paestum” e si effettuerà sabato 17 giugno 2017 dalle ore 14:30 alle ore 19:30 a Capaccio Paestum (SA) presso la sede del Nucleo di Protezione Civile di Capaccio Paestum in via Galileo Galilei.

È previsto un contributo spese di euro 35,00 (che comprende il manuale BLS-D, la mascherina life key ed il coffe break)

L’attestazione IRC (Italian Resuscitation Council) rilasciata e abilitante all’uso del defibrillatore ed è valida in tutti i concorsi pubblici nazionali ed internazionali.

Visitato 193 volte, 1 Visit today

Postato in Sport e Fitness