Ristorante Acquapazza

Corso Garibaldi, 38, Cetara, 84010 Salerno, Italia

Sito Web

089.261606

mar-dom 13:00-16:00/20:00-23:00 lunedi chiuso

Il Ristorante Acquapazza si trova a Cetara, nella bellissima Costiera Amalfitana, un luogo abbracciato da un mare da sempre generoso, che offre alla sapienza dei suoi pescatori ancora oggi doni di grande prelibatezza: alici e tonni, ingredienti speciali di una cucina antica. Acquapazza è l’interprete contemporaneo di questi saperi che dalle alici salate alla colatura, hanno reso, e Cetara famosa in tutto il mondo, e il suo piccolo ristorante sul porticciolo un luogo senza tempo

Due soci e l’amore per il mare e la  costiera, due amici e la passione per la cucina ed il buon vino: questi i soli ingredienti per  un ristorante dove a farla da padroni sono il gusto, la tradizione e l’audacia. Gennaro Marciante (chef) e Gennaro Castiello (maitre e sommelier) guidano da anni Acquapazza ed il suo  staff, con l’esperienza e l’affidabilità di due capitani, senza tralasciare il rapporto privilegiato con la bellissima Cetara, di cui interpretano tradizioni, conoscenze antiche e segreti.

Acquapazza è diventato cosí il luogo attorno al quale ruotano profumi,  sapori e storie, che rendono onore all’arte della cucina e al piacere della buona tavola.

Un menù che potremmo dire “all’acquapazza”, dove a sorprendere è il gusto della semplicità! Un menù nato e cresciuto insieme al rapporto con il territorio, scoprendo affinità e distanze, impensabili ritorni e sorprendenti abbinamenti, con la passione di chi è nato e cresciuto tra il porto e il mare.

Il rispetto per la natura che domina questi luoghi e che dirige tempi e rituali, per portare a tavola solo pesce fresco di stagione e l’aroma intenso delle alici salate. Dalla tradizione di tonno e spada affumicati o di bianchetti al vapore con prezzemolo, alla sorpresa raffinata e delicata dei ziti con braciole di tonno o della bottarga di tonno e fichi, fino alla caratteristica colatura di alici per un primo di linguine.

I dolci sono rigorosamente quelli che parlano di costiera: limoni, frutta, agrumi indimenticabili.

Visitato 108 volte, 1 Visit today

Postato in Ristoranti