Agriturismo Terra Nostra

Strada Statale 166, Contrada Galdo - Corleto Monforte, SA, Italia

Sito Web

333.4560287 - 333.8069231 - 339.5718309

L’Agriturismo Terra Nostra è nato il 21 sett 2002, è situato nel comune di Corleto Monforte alla contrada Galdo sulla S.S. 166 a 500 m del km 41 in provincia di Salerno in prossimità del monte più alto della Campania il Monte Cervati ed è collocato in un angolino meraviglioso nel cuore del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano nella splendida cornice dei Monti Alburni “Le Dolomiti del Sud”

La storia di Terra Nostra, se pur di recente passato, ha origini ben più remote, quando il signor Filippo, da poco maggiorenne, costretto dalle vicissitudini di quell’epoca, decise di emigrare all’estero in cerca di prospettive migliore. Da qui trascorsero venti anni di duro lavoro. Nonostante gli anni trascorsi lì lui comunque non si sentiva a casa propria. L’amore delle proprie origini e per la sua bella Italia erano sempre presenti e tutto ciò lo spinse in un ritorno nella propria patria.

Da qui nasce da parte del proprietario Salamone Filippo, l’idea di creare l’agriturismo Terra Nostra per valorizzare le proprie origini.

Dalla semplice coltivazione di prodotti tipici locali, attraverso il tempo si và affermando un’attività di accoglienza e valorizzazione del territorio.

L’Agriturismo è un vecchio casolare sapientemente ristrutturato utilizzando in parte materiali originali, è immerso in un ambiente ricco di verde là dove i visitatori hanno la possibilità di godere del relax e di scaricare lo stress quotidiano.

L’Agriturismo composto su due piani, nel primo piano troviamo una sala ristorante con un ampio camino per riscaldare le fredde serate d’inverno, e un piano notte con camere singole, doppie, quadruple e singole, che dispongono di tutti confort che necessitano ad un cliente come televisore, condizionatore, termoconvettore, bagno privato.

I nostri clienti vengono accolti in un scenario familiare e suggestivo.

L’Agriturismo Terra Nostra è anche un’azienda biologica dove i cliente vengono deliziati con pietanze tipiche che esaltano i sapori dei piatti tradizionali e fanno rivivere l’antica atmosfera del passato.

I piatti dell’agriturismo sono composti da vari assaggi di antipasti affettati, formaggi, caciocavallo podolico, frittelline, verdure ed ortaggi; come primi piatti si offre la pasta fatta in casa condita con ragù, porcini.

Le specialità di casa sono i fusilli Corletani, la carne alla brace di agnelli, vitelli, maiali, tutti allevati nell’azienda, il tutto sempre condito con dell’olio biologico extra vergine d’oliva prodotto in azienda, prodotto tipico della zona. I dolci sono realizzati direttamente dall’azienda le nostra specialità sono le zeppole, il castagnaccio, la pastiera, le torte della nonna, i vari ciambelloni, le  crostate.

L’agriturismo offre anche la possibilità di fare delle passeggiate a cavallo e avere il contatto fisico con gli altri animali visitando il mini farm dove si possono trovare animali come asini, galline, polli, pavoni, faraone, faggiani, oca, mucca, e caprette.

L’agriturismo è il posto ideale per tutti coloro che vogliono trascorrere giorni tranquilli lontano dal caos della città in paesaggi incontaminati e in un ambiente di pieno relax.

Il turista si sveglia la mattina in un clima dove domina ‘il silenzio della natura’ con le campanelle degli animali al pascolo ed il cinguettio degli uccelli.

Nel raggio di pochi km oltre ad un scenario naturale e vegetativo domina anche quello culturale ed archeologico come le Grotte di Castelcivita, Roscigno vecchia, Gole di Felitto, Grotta di San Michele e le cascate, Museo.

L’agriturismo TERRA NOSTRA è autorizzato alla celebrazione di MATRIMONI di RITO CIVILE presso la propria struttura.

Visitato 1340 volte, 1 Visit today

Postato in Agriturismi