Sapori d’autunno a Felitto

Felitto, SA, Italia

Sito Web

0828.945649 - 366.4153398

ottobre/novembre

Sapori d’Autunno a Felitto è un’evento nato con lo scopo di valorizzare il centro storico e favorire il flusso turistico in un periodo destagionalizzato, quest’anno festeggia l’anniversario del decimo anno di svolgimento.

Fin dalla sua prima edizione nel novembre 2005, l’evento mira a far scoprire ai turisti in arrivo, e perfino ai felittesi, le bellezze nascoste del centro storico, dando valore a vicoli e spiazzi utilizzati solamente dai residenti per rientrare a casa.

Nel tour di riscoperta del centro storico, la passeggiata si arricchisce con i profumi e gli inconfondibili sapori dei piatti della tradizione e dell’inimitabile Fusillo Felittese. Dopo essere stato presente in prima linea durante la Sagra del Fusillo Felittese, Il nostro piatto tipico, che tempi addietro era servito sulle tavole solo nei giorni di festa, torna in una versione rivisitata in tipico stile autunnale: con funghi porcini e salsiccia. Una piacevole variante che viene affiancata alla scelta del classico condimento con ragù di vitello.

Durante i tre giorni, si potranno degustare tutte le nostre pietanze, per poi lasciarsi coinvolgere dalle attività che stiamo organizzando, tra le quali: visite guidate al centro storico e alle Gole del Calore, spettacoli delle tradizioni musicali popolari, giochi, esposizioni di arte e artigianato.

Sapori d’Autunno

3-4-5 Novembre 2017

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

Ogni stagione ha il proprio fascino: quello dell’autunno è fatto dei colori accesi, di una natura che cambia e dei tanti sapori che questa ci offre. Sapori che ogni anno vengono celebrati anche nel piccolo borgo di Felitto. A poche settimane dall’evento gastronomico per eccellenza, la Sagra del Fusillo Felittese, l’Associazione Pro Loco Felitto si è subito messa a lavoro per preparare una nuova edizione di un evento volto a celebrare le pietanze tipiche e le risorse di un paese notoriamente ricco di attrattive, in collaborazione con le autorità locali e con il supporto delle volontarie di Servizio Civile UNPLI.

Dal 3 al 5 novembre 2017 il centro storico del paese ospiterà l’undicesima edizione di Sapori d’autunno. Sapori, saperi e tradizioni che per tre giorni saranno in mostra nella caratteristica e storica piazza Matteo De Augustinis.

Protagonisti saranno i prodotti locali, artigianato, tradizioni e storia: un week-end nel quale si potranno riscoprire piatti tipicamente autunnali che caratterizzano la cucina del territorio.

Una occasione per perdersi (domenica anche a pranzo) tra cavatielli con farina di castagne, sfrionzola, caldarroste, pizza paesana, dolci, vino, e altre specialità autunnali, tra musica e divertimento. Immancabile il Fusillo Felittese in versione autunnale con funghi porcini e salsiccia, oltre ad un classico condimento con ragù di vitello.

“3-4-5 novembre Sapori D’Autunno nel centro storico di Felitto!”

Info
Tel 0828945649
Cell 3664153398
E-mail info@prolocofelitto.it

Visitato 419 volte, 1 Visit today

Postato in Manifestazioni