Ristorante Il Faro di Capo d’Orso

Strada Statale Amalfitana, 44, Maiori, 84010 SA, Italia

Sito Web

089.877022

12.30–15.00/19.30–22.30/Martedì Chiuso

Il Ristorante Il Faro di Capo d’Orso è un piccolo gioiello, completamente autonomo dal resto dell’attività preesistente ed ovviamente con una tipologia diversa.

La sala ristorante è un piccolo gioiello, molto elegante con le sue maioliche di ceramica dipinte a mano tipiche della costiera amalfitana. E’ situata in una zona suggestiva, tutta a balze, che si allunga con una sorta di appendice dove il mare s’ingorga e spumeggia e dove la felice distribuzione degli ambienti lungo le balze del Capo offrono uno spettacolo di straordinaria suggestione.

Di fronte alla costa, Amalfi, Atrani, Ravello, l’isola “Li Galli” e Capri con i suoi faraglioni si stagliano nei caldi colori di tramonti mozzafiato.

Il menù varia con l’alternarsi delle stagioni. Le proposte preparate sono improntate ad una cucina che rispecchia genuinamente le tradizioni del territorio, nella quale i sapori delicati del mare si affiancano a quelli decisi della terra.

Da qualche anno è stato intrapreso quello che romanticamente si chiama “viaggio” nel mondo del vino. Nella nostra cantina sono numerose le etichette per cercare di soddisfare la clientela.

Le bottiglie sono conservate in perfetto stato di climatizzazione fino al momento del servizio in tavola. Ci sono bottiglie di particolari annate che consiglio di ordinare al momento della prenotazione anticipando così la “stappatura” al fine di permettere una buona ossigenazione.

I prezzi dei vini in carta sono prezzi reali e non capricciosamente variabili come la strana giostra del mercato attuale. La nostra offerta è molto ampia (1700 etichette circa), una particolare attenzione è dedicata alla qualità e alla ricerca.

Parcheggio custodito.

Visitato 111 volte, 1 Visit today

Postato in Ristoranti