Oleificio Fratelli Di Giorgio

Via Giovanni Gentile 4 - Loc. Gallara 84090 - Montecorvino Pugliano

Sito Web

089.801273 - 392.4437604 - Fax 089 802942

Oleificio Fratelli Di Giorgio, custodi di un know-how che si tramanda ormai da quattro generazioni coltivano una passione nata fin dai primi del Novecento, tramandatagli dal bisnonno Domenico e continuata dal nonno Bernardino e dal padre Francesco.

L’olio extravergine dell’Oleificio fratelli Di Giorgio è ricavato da cultivar di tipo rotondella, frantoio e leccino. Le olive sono coltivate e raccolte direttamente nei terreni dell’azienda, siti nei Monti Picentini, nel cuore delle colline salernitane.

Le olive vengono raccolte a mano e/o con agevolatori meccanici. Il processo di molitura –come da disciplinare- avviene entro le 12 ore successive alla raccolta. I sistemi di monitoraggio e controllo garantiscono un’estrazione interamente a freddo (cioè a temperatura inferiore a 25° C), a garanzia di un prodotto costante nei più alti standard di qualità.

I parametri qualitativi dell’olio (acidità, perossidi e polifenoli) vengono misurati in sede mediante apposita attrezzatura e costantemente riscontrati presso laboratori riconosciuti. Inoltre, l’ Oleificio f.lli Di Giorgio è conforme ai requisiti in materia di “Rintracciabilità nelle filiere agro-alimentari” (UNI EN ISO 22005:22008) ed è aderente al Consorzio “Olio del Sole” che garantisce l’olio extravergine di oliva prodotto e lavorato entro i confini della provincia di Salerno.

L’olio è conservato in silos in acciaio inox. Un impianto a gas inerte collegato ai predetti silos consente di preservare le straordinarie caratteristiche organolettiche dell’olio, prevenendone l’ossidazione e conservandone aroma e corposità.

  • linea “SommO”: olio extravergine di oliva 100% italiano ottenuto prevalentemente da cultivar leccino e rotondella appena invaiate. Colore giallo-dorato con riflessi verdi. Sapore dall’intensa nota di oliva fresca con retrogusto leggermente piccante. Particolarmente adatto per condimenti a crudo, ben si accompagna con carne alla brace, legumi, verdura cruda e cotta. Disponibile nei formati bottiglia da 250ml, 500ml.
  • linea “classico”: olio extravergine di oliva 100% italiano ottenuto prevalentemente da cultivar di tipo leccino e frantoio. Colore giallo oro. Sapore fruttato maturo con retrogusto leggermente dolce. È adatto a tutti gli usi quotidiani in cucina. Disponibile nei formati bottiglia da 250ml, 500ml, 750ml, 1000ml e in formato lattina da 3lt, 5lt e 25lt.
  • linea “aromatizzati”: ideali per condimenti a crudo, gli oli aromatizzati (al limone, peperoncino e tartufo bianco) sono ottenuti esclusivamente utilizzando olio extravergine di oliva 100% italiano ed aromi naturali. Esaltano aromi e sapori di bruschette, primi e secondi piatti, verdura cotta e cruda. Disponibile nei formati bottiglia da 250ml

Visitato 79 volte, 1 Visit today

Postato in Azienda