B&B Le Case della Corte

Via Matteo Mazziotti, loc. Galdo - Pollica, SA, Italia

Sito Web

0974.1936224 - 333.3869123 - 349.8396266

Il B&B Le Case della Corte sorge nel borgo più piccolo e antico del Comune di Pollica (SA), Galdo Cilento è proprio un vecchio fabbricato, dove prima era l’abitazione e il fienile che è stato trasformato da poco in una struttura ricettiva.

La struttura si divide in due zone: in una vi è il b&b dove vi sono tre camere tutte con bagno privato in modo da ospitare 6 persone comodamente con la possibilità, in una sola stanza, di aggiungere due posti letto, più una zona giorno, in cui la mattina viene posta la prima colazione, con angolo cottura; la seconda è composta da un appartamento che fa da casa vacanza con ingresso indipendente ma adiacente al b&b che può ospitare 4 persone, composto da zona giorno con angolo cottura e zona pranzo, un piccolo soggiorno con un divano letto apribile all’occorrenza si possono aggiungere due posti letto singoli, un servizio igienico e una camera da letto alla Francese posta sotto un arco in pietra secolare.

I lavori di ristrutturazione sono stati eseguiti magistralmente in modo da rispettare la vecchia struttura in pietra e legno i colori tenui pastello e l’arredo non invasivo rendono la struttura accogliente e rilassante.

Galdo Cilento frazione di Pollica molto ospitale, è l’ideale per chi vuole la tranquillità assoluta e dista pochi chilometri da siti archeologici e musei come Velia e Paestum.

Ottimale anche per chi ama trekking (per i sentieri naturalistici del Monte Stella, una delle vette più alte del Cilento 1131 m.s.l.m con la sua cappella risalente alla seconda metà del X sec. Questa località era considerata la capitale del Cilento antico con la sua vista panoramica a 360° a partire dalla Costiera Amalfitana, il mare di Paestum e la variante della SS 18 che da Agropoli attraversa Santa Maria di Castellabate, Montecorice, Agnone, Acciaroli, Pioppi, Ascea e così via; e nei giorni di limpidezza si può ammirare anche il Vulcano dello Stromboli e le coste della Sicilia oltre a Capri ed Ischia.

Per chi ama immergersi nelle acque più pulite e cristalline d’Italia ci sono le spiagge di Acciaroli, Pioppi, Palinuro, Marina di Camerota, Casalvelino, Montecorice e Santa Maria di Castellabate (cittadina dove è stato girato il film “Benvenuti al Sud” ormai da anni bandiera blu come mare più pulito d’Italia. “The Last but not least” la buona cucina e la dieta mediterranea; praticamente tutte le sere si può godere (nelle molteplici sagre paesane e nelle trattorie dei Paesi del Cilento, dell’ottimo cibo nostrano battezzato da Ancel Keys come il più salutare del mondo facendone la patria della Dieta Mediterranea.

I Panorami mozzafiato e le notti stellate fanno il resto. Arr

vando al b&b già da un primo impatto si ha l’impressione non di trovarsi in un b&b o in una casa vacanza ma in un ambiente familiare data la cordialità con cui si è accolti durante il soggiorno. I proprietari saranno sempre a disposizione per consigliarvi su tutto quanto avrete bisogno e fare in modo che la vostra vacanza sia unica e indimenticabile.

Visitato 217 volte, 1 Visit today

Postato in Bed and Breakfast