B&B Adelberga

Vicolo Adelberga, 9, Salerno, 84121 SA, Italia

Sito Web

338.9801252 - 335.6865642 - 089.227164

Il nuovo Bed & Breakfast Adelberga a Salerno è situato nel centro storico, in uno dei rioni più antichi della città.

Il poeta Alfonso Gatto lo chiamava il gioiello medioevale, per la sua enorme ricchezza di palazzi e chiese dell’epoca longobarda e normanna. Adiacente alla struttura del bed & breakfast si alza il Duomo di Salerno, ricco non solo di arte ma anche di storia. Nella sua cripta si trovano le reliquie di uno dei dodici apostoli di Cristo, san Matteo. A pochi passi dal Duomo si trovano il Museo Archeologico Provinciale, la Pinacoteca Provinciale, il Museo Diocesano ed il Museo Didattico della Scuola Medica Salernitana.

L’intero centro storico viene attraversato dalla Via dei Mercanti, ancora oggi uno dei fulcri del commercio e dello “shopping” di Salerno e dintorni. La strada è ricca di ristoranti tipici e sfocia sulla via Roma punto di riferimento della movida salernitana. Il Bed & Breakfast Adelberga si trova a pochi passi dal bellissimo lungomare che collega il porto turistico a quello commerciale ideale per lunghe passeggiate a piedi o in bicicletta in totale relax.

Il nome di questo Bed & Breakfast a Salerno è un omaggio ad Adelberga, principessa longobarda, figlia di Ansa e Desiderio, re dei Longobardi. Fu sposa di Arechi II, con il quale Desiderio combinò un matrimonio strategico per assicurare il suo potere in Italia. Desiderio stesso lo proclamò Duca di Benevento nel 758.

Il bed & breakfast Adelberga di Salerno è dotato di tre camere da letto con bagno privato, sala colazione in comune, angolo tv relax ed internet wi-fi disponibile gratuitamente. Le tre camere da letto prendono il nome dalla principessa Adelberga e le sue sorelle Ermengarda e Liutperga e dispongono di un letto matrimoniale, armadio, scrittoio con sedia, frigobar, tvlcd 19 p, balcone, bagno in camera con box doccia, phon, aria condizionata.

La prima colazione è servita nel salone Arechi e prevede una vasta scelta: latte, caffè, thè, succhi vari, yogurt, prodotti da forno (croissant, toast, biscotti, fette biscottate, pane), torte, marmellate, cereali e frutta fresca.

Servizi aggiuntivi a pagamento: noleggio bici, servizio transfert cittadino o verso località di interesse storico artistico, hair style su richiesta. Convenzione con ristoranti tipici e Convenzione con stabilimento balneare. Possibilità di organizzare Escursioni in barca (Costa d’Amalfi) su prenotazione min 3 persone.

Visitato 166 volte, 2 Visite di oggi

Postato in Bed and Breakfast