Casa Vacanze Il Duomo

Via delle Botteghelle, 55, Salerno, SA, Italia

Sito Web

340.9778659

Casa Vacanze Il Duomo non è esattamente un bed and breakfast Salerno, sebbene faccia parte di quella che è la schiera delle strutture extralberghiere, è una Casa Vacanze per vivere le Vacanze a Salerno nel migliore dei modi nel cuore del Centro Storico Salernitano a pochi passi dal Duomo dedicato a San Matteo ed a pochi km dalla Costiera Amalfitana.

Ottima posizione per visitare Salerno, la Costiera Amalfitana, Pompei, Paestum e il Cilento, Casa Vacanze Il Duomo dispone di un’ampia zona cucina con sala da pranzo e soggiorno, un bagno ed una camera matrimoniale.

L’ingresso introduce in un ampio ambiente con angolo cottura dotato di: frigorifero, forno elettrico, piano cottura a quattro fuochi.

Il Soggiorno, con divano letto matrimoniale, da accesso all’ ampio terrazzino che si apre sul cortile interno del palazzo.

La camera da letto matrimoniale arredata, ha un piccolo balconcino che affaccia sul caratteristico Vicolo Siconolfo. Bagno con doccia, asciugacapelli e su richiesta è possibile richiedere una culla per infant. E’ presente la connesione wifi.

Da Giugno 2012 Casa Vacanze “Il Duomo” amplia la sua offerta, un nuovo Appartamento Turistico per Vacanze in pieno Centro Storico di Salerno in Larghetto Frà Giovanni a Pochi passi da Via Botteghelle 55. Questo appartamento dispone di un’ampia camera matrimoniale, un bagno e un nuovissimo angolo cottura per complessivi due posti letto, c’è la possibilità di un ulteriore posto grazie alla poltrona letto presente in camera matrimoniale.

Con l’Associazione “Il Duomo” si organizzano escursioni e Trekking Salerno e provincia, nei luoghi più affascinanti della Costiera Amalfitana, ma non solo, Proposte di Trekking nel Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano Alburni, e Trekking nel Meraviglioso Mondo de il Parco Regionale dei Monti Picentini.

Escursione Il pizzo sull’infinito – la notte stellata

sabato 22 luglio dalle ore 17:45 alle ore 23:30

Continuano le suggestioni notturne de “Il Duomo Trekking” in questa calda estate dopo la risalita al Laceno ed il Tramonto del Principe, ecco che proponiamo quello che è un vero è propio must dell’escursionismo Campano e Salernitano: La risalita al Tramonto di Pizzo San Michele e la discesa in notturna con la immancabili torcie che illuminano i nostri passi e ci rendono lucine in movimento fra boschi e prati. (Notte di Luna Nuova – cielo stellato garantito)

L’escursione ha un grado di difficoltà medio, con un dislivello in salita di 450 metri da superare per raggiungere la cima di Pizzo San Michele a quota 1567 passando attraverso le bellissime e verdeggianti faggete dell’appennino. Poco meno di due ore di risalita ci consentono di arrivare in uno dei luoghi più esclusivi di tutto il nostro territorio, una balconata su quasi tutte le province della Campania. principalmente sulla Valle dell’Irno, Salerno ed il suo golfo, il Vesuvio e la Provincia di Napoli e la Piana del Sele. Volgendo poi lo sguardo verso nord-est il Terminio, la Valle del sabato ed Avellino andremo nello splendido territorio del comune di Calvanico, nel cuore del Parco Regionale dei Monti Picentini al confine fra la Provincia di Salerno e l’Irpinia.

L’appuntamento per tutti è per Sabato 22 Luglio presso l’uscita autostradale di Fisciano, ci incontreremo nei pressi del piazzale del distributore IP di fronte l’ingresso dell’università degli studi per le ore 17:45. ci dirigeremo tutti insieme con le auto verso Calvanico ed alla Località Acqua Carpegna a quota 1100m da dove inizierà da dove inizieremo a camminare verso la vetta di Pizzo San Michele.

Descrizione Tecnica 
Lunghezza: 8 km 
Dislivello in salita: 450m
Dislivello in discesa: 450m 
Tempi di percorrenza: 3,5h (2h per la salita ,1,5 h per la discesa)

Si necessita di una buona attrezzatura escursionistica: 
scarponcini da Trekking, borraccia o bottiglia d’acqua da almeno un litro, torcia, giacca a vento, cena al sacco. E’ imprescindibile una buona attitudine al camminare.

Il rientro alle auto (presso il piazzale dell’acqua carpegna) è previsto per le ore 23:30 circa.

Quota di partecipazione 10€ (comprensiva di assicurazione) per info e prenotazioni contattare Adriano De Falco Guida GAE
340/9778659adrianodefalco@gmail.com

Visitato 191 volte, 1 Visit today

Postato in Bed and Breakfast e Motel-Casa Vacanza