Casa Vacanze Il Duomo

Via delle Botteghelle, 55, Salerno, SA, Italia

Sito Web

340.9778659

Casa Vacanze Il Duomo non è esattamente un bed and breakfast Salerno, sebbene faccia parte di quella che è la schiera delle strutture extralberghiere, è una Casa Vacanze per vivere le Vacanze a Salerno nel migliore dei modi nel cuore del Centro Storico Salernitano a pochi passi dal Duomo dedicato a San Matteo ed a pochi km dalla Costiera Amalfitana.

Ottima posizione per visitare Salerno, la Costiera Amalfitana, Pompei, Paestum e il Cilento, Casa Vacanze Il Duomo dispone di un’ampia zona cucina con sala da pranzo e soggiorno, un bagno ed una camera matrimoniale.

L’ingresso introduce in un ampio ambiente con angolo cottura dotato di: frigorifero, forno elettrico, piano cottura a quattro fuochi.

Il Soggiorno, con divano letto matrimoniale, da accesso all’ ampio terrazzino che si apre sul cortile interno del palazzo.

La camera da letto matrimoniale arredata, ha un piccolo balconcino che affaccia sul caratteristico Vicolo Siconolfo. Bagno con doccia, asciugacapelli e su richiesta è possibile richiedere una culla per infant. E’ presente la connesione wifi.

Da Giugno 2012 Casa Vacanze “Il Duomo” amplia la sua offerta, un nuovo Appartamento Turistico per Vacanze in pieno Centro Storico di Salerno in Larghetto Frà Giovanni a Pochi passi da Via Botteghelle 55. Questo appartamento dispone di un’ampia camera matrimoniale, un bagno e un nuovissimo angolo cottura per complessivi due posti letto, c’è la possibilità di un ulteriore posto grazie alla poltrona letto presente in camera matrimoniale.

Con l’Associazione “Il Duomo” si organizzano escursioni e Trekking Salerno e provincia, nei luoghi più affascinanti della Costiera Amalfitana, ma non solo, Proposte di Trekking nel Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano Alburni, e Trekking nel Meraviglioso Mondo de il Parco Regionale dei Monti Picentini.

 

Il Sentiero del Principe al Tramonto

20 agosto dalle ore 18:00 

Partenza: Duomo di Salerno
Rientro: Duomo di Salerno 22:30

INFO E PRENOTAZIONI – COSTO

€ 10,00 a persona (è inclusa la copertura assicurativa)

3409778659 Adriano – adrianodefalco@gmail.com 

Una spettacolare variante de “Il SENTIERO DEL PRINCIPE“, percorrendo l’itinerario dal tramonto alle prime luci delle stelle. Un’appassionante percorso che condurrà sul panorama del golfo di Salerno al tramonto e sul calare della notte della città e dei suoi vicoli.

Itinerario panoramico ad anello che parte dal Duomo di Salerno e risale il Centro Storico e le colline circostanti la città fino al monte Bonadies, alla cui sommità si erge il Castello Arechi, passa per la Bastiglia e prosegue fino alle pendici del Monte San Liberatore, vera e propria balconata sul golfo di Salerno.

L’escursione ha una difficoltà media, ed oltre ad offrire viste panoramiche su tutta la Provincia di Salerno è intrisa di spunti storici in quanto ripercorre le antiche strade utilizzate nel medioevo dai Longobardi prima e dai Normanni poi nel periodo dell’Opulenta Salernum .

Un vero e proprio cammino nei luoghi dell’Opulenta Salernum lungo i tre secoli che uniscono Arechi a Roberto il Guiscardo

L’escursione si conclude riscendendo nuovamente al Centro Storico di Salerno passando nei pressi dei Giardini della Minerva.

Descrizione Tecnica:

Lunghezza: 10 km
Dislivello in salita: 400m
Dislivello in discesa: 400m
Tempi di percorrenza : 4,5h

Per partecipare all’escursione è necessario attrezzarsi adeguatamente e rispettare i seguenti punti:

  • Indossare esclusivamente scarpe adatte ad un percorso di trekking (no sandali, no scarpe con suola liscia)
  • Dotarsi di torcia frontale e/o torce a mano 
  • Attrezzarsi di zaino con spuntino, viveri e acqua
  • Avere buona attitudine a camminare

Visitato 277 volte, 2 Visite di oggi

Postato in Bed and Breakfast e Motel-Casa Vacanza