CrossFit Arechi

Via Migliaro, Salerno, SA, Italia

Sito Web

320.7531608

Lun-Ven 11:00-23:00 - Sab 11:00-14:00 - Domenica chiuso

CrossFit Arechi è il primo Box Ufficiale di CrossFit ad aver aperto nella città di Salerno. 

La nostra non è la classica palestra!

Dimentica noiose sessioni alle macchine ed interminabili ore sull’ellittico tappeto di turno. CrossFit è la riscoperta del movimento.

La nostra missione è aiutarti a migliorare il tuo livello di Fitness, la tua Salute e la qualità della tua Vita.

Qualunque sia il tuo obiettivo, dimagrire, aumentare massa muscolare, diventare un’atleta o rimetterti semplicemente in forma, CrossFit Arechi è il posto che fa per te.

Condividerai il tuo viaggio con impiegati, mamme, bambini, casalinghe e nonni, perché tutti possono praticare questo sport, indipendentemente dal loro livello di preparazione fisica.

Entrerai a far parte di una grande famiglia dove tutti si conoscono per nome e dove allenamento e sudore sono condivisi con un sorriso.

Per allenarti in sicurezza e con la massima efficienza avrai bisogno di spazi e istruttori competenti.

Con oltre 600 mq di superficie coperta, 200 mq di superficie esterna, le attrezzature del marchio leader mondiale Rogue Fitness e istruttori con esperienza decennale nel mondo del Fitness.

CrossFit Arechi è una delle realtà leader in Italia nel mondo del CrossFit.

Battle of Stars 2017

29 e 30 luglio dalle ore 16.30 alle 23.30 al Parco del Mercatello di Salerno.

Centinaia di atleti giunti da 17 nazioni si affronteranno in questa due giorni di sport e divertimento.

Lo scorso anno hanno partecipato 210 atleti provenienti da 9 paesi e oltre 3000 persone hanno assistito alla manifestazione. Quest’anno i numeri già sono di gran lunga cresciuti.

Gli atleti che si sono cimentati con le qualifiche sono stati più di 500 contro i 350 dello scorso anno. 264 i qualificati alla fase finale; 17 le nazioni rappresentate (Repubblica Ceca, Cuba, Cipro ,Danimarca, Francia, Germania, Grecia, Olanda, Italia, Russia, Slovacchia, Spagna, Svezia, Svizzera, Turchia, Regno Unito, USA); 1200 i metri dell’area di gara, (400 metri l’anno precedente), attualmente l’area più grande in Italia.

Nel team organizzativo, insieme a Palmieri, anche Francesco Ianigro, Silvio Perongini e Tommaso Contaldi che si sono occupati di tutta l’organizzazione relativa all’allestimento della gara.

Il CrossFit è una nuova disciplina che punta a migliorare la nostra qualità della vita, migliorando la nostra qualità della salute.  Come?  Mettendoci in forma utilizzando un mix di esercizi a corpo libero, esercizi con sovraccarico (bilancieri, palle mediche, kettlebell) e corsa, vogatore o bici. Non si pensa ai singoli muscoli, ma ai movimenti che possono tornare utili nella vita di tutti i giorni. Da qui la tanto sentita parola, movimenti funzionali. Tuttavia il CrossFit è anche uno sport.

Attualmente in America (come anche in Italia) è lo sport con il maggior tasso di crescita annuo. Basti pensare che la prima palestra è nata nel 2006 e ad oggi sono più di 15mila i box Affiliati. In Italia si è passati da 1 box Affiliato nel 2011 ai quasi 1000 del 2017, con un tasso di crescita annuo che ha sfiorato il 130% e una utenza stimata di 10mila partecipanti.

CrossFit Arechi, a Salerno, è stato tra i primi 50 centri ad aprire in Italia. La città, ancora una volta, si conferma un punto di riferimento negli sport emergenti e non solo.

Visitato 169 volte, 1 Visit today

Postato in Sport e Fitness