FantaExpo Salerno

Parco Urbano dell'Irno, Viale Antonio Gramsci, Salerno, SA, Italia

Sito Web

8-9-10 settembre 10:00/ 0:00

FantaExpo, manifestazione dedicata al fumetto, all’animazione, al videogame e alla fantasia, nasce dall’ambizione e dall’intraprendenza di un gruppo di ragazzi che desideravano concretizzare un’idea e portare una ventata di novità nel parco eventi della propria città, Salerno.

A prova della dinamicità che lo contraddistingue, il festival offre spettacoli e ospiti di caratura nazionale ed internazionale, numerose attività di differenti tipologie e aree a tema caratterizzanti nelle quali vivere atmosfere fantastiche.

Parola d’ordine: intrattenimento! Dedicato soprattutto ai ragazzi, ma che strizza l’occhio anche a bambini e famiglie.

L’idea del FantaExpo è concentrare i propri sforzi sviluppando e valorizzando le capacità e il talento individuali. Dalla prima edizione ad oggi l’affluenza è aumentata esponenzialmente rendendo la manifestazione un punto di riferimento per gli appassionati del genere e un appuntamento fisso nel calendario degli eventi nazionali.

Il festival è cresciuto negli anni, portando all’organizzazione di eventi paralleli e collaborazioni con realtà diverse.

Aree tematiche

STAR WARS – Tanto tempo fa in una galassia lontana, lontana nasceva il mito della Forza e dei cavalieri Jedi ad essa votati. A loro la scelta di abbracciare il lato Chiaro o immergersi nel lato Oscuro. Ora sta a voi schierarvi e partecipare alla battaglia! La nostra area dedicata ai film di George Lucas vi catapulterà in un viaggio nello spazio più profondo.
Incontrerete specie aliene, robot, droidi e cyborg, viaggerete a bordo di astronavi e potrete essere giovani Padawan in addestramento per diventare cavalieri Jedi. Diceva il maestro Yoda: “Fare, o non fare! Non c’è provare!”. Siete pronti a partecipare?.

MARVEL – “New York. Washington D.C. Sokovia… ed ora Salerno! Caro Capitan America, le persone hanno paura. Per molti siete degli eroi, per altri semplicemente dei vigilanti. Avete sempre agito senza alcuna supervisione ed è una cosa che il mondo non può più tollerare. I Super Umani devono essere controllati , devono essere Registrati.”
Scoppia così la Civil War nell’universo MARVEL. La comunità dei Super Eroi si è spaccata, i contrari hanno come leader Capitan America, i favorevoli Iron Man mentre per gli indecisi c’è l’amichevole Spider-Man di quartiere o Deadpool, il mercenario chiacchierone, gli X-Men restano neutrali e intanto nello spazio i Guardiani della Galassia se la spassano. Se gli Eroi sono in guerra tra loro, tocca a TE salvare il mondo, come un Agente dello S.H.I.E.L.D. nell’Area Marvel del FantaExpo. “Da grandi poteri derivano grandi responsabilità!”

HARRY POTTER – Hogwarts e la sua scuola di magia non sono mai stati così vicini! La manifestazione più magica di Salerno (e non solo) permetterà a voi visitatori di rivivere il mondo di Harry Potter tramite giochi ed attività degne dei più abili maghi. Lo smistamento, le lezioni e i duelli di magia, il Quidditch, tutto riporterà alle atmosfere magiche che hanno accompagnato Harry nelle sue avventure! Armatevi di bacchetta, scopa e libri di testo (la cultura è importante!) e partite con noi alla scoperta della Magia!

JAPAN – Il Giappone è pronto ad accogliervi, con le sue atmosfere, le sue tradizioni e i suoi colori. Visitate la nostra Area Japan che quest’anno ospita dalle attività più folkloristiche alle novità più uniche. Lezioni di Giapponese, templi, draghi e tantissime attività vi aspettano per stupirvi e intrattenervi. Siete pronti a dire anche voi “Nihon ga dai suki desu!” ?

LEAGUE LEGENDS – Runeterra vi dà il benvenuto, Evocatori! La Landa vi aspetta per diventare l’arena in cui verranno combattute numerose battaglie. Prenderete il comando di un forte combattente, come Darius o Sion? Sarete un abile ADC come Sivir o Jinx? Diventerete un potente mago come Annie o Malzahar? Oppure uno scudo per difendere il vostro team come Braum e Nautilus? A voi la scelta, organizzate la vostra squadra e partecipate alla Lega delle Leggende! Dimostrate di essere il miglior evocatore: scegliete il vostro campione, scegliete la vostra lane e combattete per vincere!!!

POKEMON – La Lega FantaExpo è lieta di accogliervi in un’area completamente rivisitata. Questa è l’occasione per partecipare a sfide tra Allenatori Pokémon! Arene di duello, mini-giochi e battaglie degne del miglior Pokémon Master, vi attendono al Parco dell’Irno! Preparate i vostri Pokémon più forti ed affrontate l’avventura: 8 Capipalestra da sfidare, i membri dei Superquattro ed infine…. il Campione! Riuscirete a batterli? In più avrete la possibilità di incontrare tanti appassionati Pokémon, organizzando scambi e lotte all’ultima Poké-ball. Il mondo dei Pokémon vi aspetta!!!

Edizione 2017

Visitato 221 volte, 1 Visit today

Postato in Manifestazioni