Teatro delle Arti

Via Guerino Grimaldi, 7, Salerno, SA, Italia

Sito Web

089.221807

09:00 - 13:30/17:00 - 23:30

Il Teatro delle Arti è il sogno che si è avverato per un manipolo di artisti salernitani che per anni ha cercato una fissa dimore dove far alloggiare le speranze, i progetti, le ambizioni, le capacità, le proprie valenze artistiche ed organizzative. Nessuno avrebbe dato credito ad un progetto simile, difficile per la realizzazione, oneroso per l’impegno economico, faticoso per la continua e dura quotidianità da affrontare.

Molte sono le Attività:

– Programmazione cinematografica

– Scuola di Danza

– Corsi di ballo

– Stage di danza e teatro

– Corsi di Danza Aerea

– Stagione di Balletto

– Rassegna di Fiabe dedicata ai Bambini “C’ERA UNA VOLTA”

– Rassegna di Teatro Napoletano “ NAPULE E’ MILLE CULURE”

– Stagione Cabaret – Teatro Ridotto

– Stagione Teatro Scuola

Una stagione di Teatro per le Scuole curata da Gaetano Stella ed Elena Parmense con un cartellone studiato a misura con produzioni proprie e dunque opportunità di far lavorare giovani maestranze.

Formazione di tecnici e maestranze per allestimenti scenici (macchinisti, elettricisti, fonici, scenotecnica) tutte forze di lavoro create all’interno della struttura.

Crediamo sia una realtà quella del Teatro delle Arti forse singolare, dove si incontrano tutte le discipline artistiche convergendo in un’unica direzione che è certamente la qualità e soprattutto la sinergia che possa creare opportunità di lavoro.

Costruiamo giorno per giorno il divertimento del pubblico che ci segue con grande attenzione da bravi operai che lavorano alla clemente e con grande partecipazione per far crescere quella che ormai dai più viene definita la FABBRICA DELLO SPETTACOLO, così come avevamo annunciato, facendo seguire alle parole i fatti.

Un Cinema D’Essai dedicato alla proiezione di pellicole che, superata la concezione di mero intrattenimento, affrontano tematiche riservate a un pubblico più ristretto.

Visitato 132 volte, 1 Visit today

Postato in Cinema e Teatro