Teatro La Ribalta

Via Salvatore Calenda, 98, Salerno, SA, Italia

Sito Web

329.2167636

17:00 - 23:00

Il Teatro La Ribalta di Salerno nasce nel settembre del 2012 grazie alla volontà, agli sforzi e alla tenacia dell’Associazione Culturale La Ribalta, già attiva nel settore teatrale dal 2000, sotto la direzione artistica dalla regista Valentina Mustaro, che da anni riempie il territorio salernitano di contenuti culturali importanti.

Il Teatro intende promuovere attività di carattere culturale d’ampio raggio: dal teatro, al cinema, all’uso delle nuove tecnologie.

Il trés d’union tra le diverse specialità è rappresentata dall’esigenza di sperimentare nuove forme d’espressione, secondo la logica intermediale che è alla base dello scenario comunicativo attuale.

In particolare la direzione del Teatro si occupa della gestione e organizzazione di diversi laboratori socio-teatrali, si pone l’obiettivo di sollecitare iniziative di studio, ricerca, dibattito, formazione e aggiornamento culturale nel settore dello spettacolo, nella convinzione che tale attività costituisce servizio necessario ed indispensabile alla comprensione dei fenomeni culturali delle aree metropolitane e periferiche e favorire pertanto una maggiore conoscenza ed interpretazione sociale.

Visitato 541 volte, 1 Visit today

Postato in Cinema e Teatro