Pro Loco Saxum

Via Felittopiano, 5, Sessa Cilento, SA, Italia

Sito Web

339.6480438

La Pro Loco Saxum nasce per far conoscere Sessa Cilento, non solo bellezza della natura, paesaggi meravigliosi, ma anche cultura e archeologia. 

Nella riscoperta di un’arte culturale per gli usi e i costumi caratteristici di questo piccolo borgo, dove la chiesa non è il solo edificio degno di nota, ma la stessa struttura degli abitati va esplorata, dove ti affascinano i profumi della macchia mediterranea e l’animo della gente rimasto malgrado inconsciamente “greco”.

Poco distante, sulla Costiera Cilentana vi sono splendide spiagge dorate con un mare incontaminato.

III Festa delle Birra – VacCilento

27-28-29 Agosto 2017

Nei giorni 27, 28 e 29 agosto 2017 la piccola località cilentana, frazione di Sessa Cilento, per la terza volta propone la ‘Festa della Birra’. Felittopiano, facilmente raggiungibile dall’uscita di Omignano Scalo, si trova sulla strada che conduce al capoluogo, e raccoglie più contrade fino all’antico centro di Santa Lucia. L’evento, ideato dalla ‘Pro loco Saxum’, si svolge nei pressi del ‘centro sociale’. Durante le serate, spazio alla gastronomia con diverse preparazioni tra cui l’immancabile ‘pizza fritta’ e i dolci tradizionali, piatti tipici della cucina cilentana. Diverse le attività previste: immancabile l’intrattenimento musicale sulle note di melodie popolari. Prevista la partecipazione di birrifici artigianali presenti sul territorio.

Visitato 90 volte, 1 Visit today

Postato in Associazioni