Sicinius Music Festival

Via Varco dell'Arena, Sicignano degli Alburni, SA, Italia

Sito Web

agosto

Il Sicinius Music Festival è una manifestazione culturale improntata alla valorizzazione del patrimonio paesaggistico, in questo contesto la protagonista è la musica in tutta le sue forme, che trova il suo spazio nell’esibizione di vari artisti emergenti e non.

Il festival si concentra in un arco temporale di due giornate piene di micro eventi ed attività varie, con temi e finalità propriamente legate alle risorse che il territorio degli alburni ci offre.

La cornice che fa da sfondo a questa manifestazione è quella del parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, un ambiente protetto e da proteggere. Quindi il festival è percorso da una linea ecologica tendente al minimo impatto sulla natura circostante: i temi del riciclo, della raccolta differenziata, del compostabile e del minimo spreco sono i motivi portanti del nostro impegno.

FOJA – Live at Sicinius Music Festival

Sabato 19 agosto 2017 dalle ore 21:00 alle ore 1:00
I Foja nascono nella primavera del 2006, ma la loro storia parte da più lontano.
Dal Neapolitan Power degli anni Settanta, da quel movimento musicale che fondeva blues, funk, jazz e melodia partenopea in un flusso di note ed emozioni nato dall’ascolto di musica americana e vecchio repertorio melodico napoletano. I Foja oggi sono tra i maggiori esponenti di questo sempre vivo filone musicale e stanno raccogliendo l’eredità dei gruppi che hanno fatto e stanno ancora scrivendo la storia della musica italiana, vista da Napoli. La “Foja” è la “foga”, qualcosa che brucia dentro, ma non consuma bensì accende, è la vitalità nevrotica dei nostri giorni e più che un semplice nome risulta essere un manifesto. Testi e musica di pancia, viscere e cuore.
La formazione attuale è composta da Dario Sansone (voce e chitarra), Ennio Frongillo (chitarra elettrica), Giuliano Falcone (basso elettrico), Luigi Scialdone (chitarre, mandolini, ukulele e banjo) e Giovanni Schiattarella (batteria).
Il loro tour “O treno che va” farà tappa a Sicignano degli Alburni, al SICINIUS MUSIC FESTIVAL il 19 Agosto! I Foja vi aspettano sul palco del Festival più fresco dell’estate dalle ore 22.00!

Ad aprire la serata ci saranno i Primiera! Atmosfere folk, testi in napoletano e chiara assenza di senso estetico! Il gruppo nasce nel 2016 da un’idea di Alessio, Domenico, Marco ed Arturo, quattro giovani menti unite da un interesse comune: la scarsa voglia di faticare! La loro travolgente ironia vi aspetta al Sicinius!

Il Sicinius Music Festival vi aspetta il 18 e il 19 Agosto con due giorni di attività, esibizioni, escursioni, e tante cose da fare, vedere e mangiare! Per il programma completo della manifestazione e tutte le novità seguiteci sulla nostra pagina Fb!

Abbiamo anche un’area camping debitamente allestita e pronta ad accogliere chiunque voglia godersi due giorni nella natura tra musica e ottima compagnia! Chiedici tutte le info, inviandoci un messaggio!

Ingresso: 1 €

Visitato 98 volte, 1 Visit today

Postato in Manifestazioni