Ceramica Pinto

Corso Umberto I, 31, Vietri Sul Mare, 84019 SA, Italia

Sito Web

089.210271

Lun-Sab 10:30 – 13:30; 15:30 – 19:30 - dom 10:30 – 13:30

Ceramica Pinto, con sede a Vietri Sul Mare, è un’azienda storica produttrice di maiolica vietrese che realizza prodotti di altissima qualità artigianale.

La Ceramica di Vietri, maiolica italiana, un prodotto di altissima qualità artigianale. Se realizzato a Vietri sul Mare, all’inizio della Costa d’Amalfi, una garanzia in più.

L’azienda Ceramica Pinto offre ai propri clienti nei 400 mq di esposizione, nel cuore del centro storico. È quello che produce al piano inferiore, nei 1000 mq di superficie destinati alla lavorazione, sempre nel cuore di Vietri sul Mare: piastrelle, piastrelle, piastrelle, ma anche piccole produzioni di ceramiche da tavola e da arredo.

Spazi limitati, quantità limitate, ma tutto ben visibile a chi, con più curiosità, vuole fare anche una semplice visita e scoprire come viene realizzata dal vero una maiolica a Vietri sul Mare.

Fabbrica Pinto produce solo ed esclusivamente maioliche, nel rispetto rigoroso dei materiali e delle procedure di lavorazione che contraddistinguono le Ceramiche di Vietri.

In particolare per le piastrelle da pavimento e rivestimento, la scelta delle materie prime, le tecniche di decorazione esclusivamente manuali, ed il rispetto rigoroso delle nostre tradizioni, sono una costante per qualsiasi lavoro, dal rifacimento di una pavimentazione d’epoca alla realizzazione esclusiva del design più innovativo.

La decorazione delle mattonelle, a pennello o con stampo, è sempre eseguita a mano. Sia per i semplici colorati (pennellati, spatolati) che per i disegni monocromatici o con diversi colori. Con il risultato di una naturale stonalizzazione del colore che rende unica ogni mattonella.

Su indicazione del cliente vengono progettate composizioni su misura, definendo il modulo compositivo che ottimizza al meglio il risultato estetico con il minore costo. Elaborazione del progetto grafico e realizzazione del prototipo prima della produzione definitiva.

Si effettuano anche visite guidate all’interno della fabbrica che permettono di osservare le principali fasi di lavorazione e capire le differenze tra una vera maiolica di Vietri ed una ordinaria ceramica. 

L’azienda organizza anche corsi su misura, anche per principianti, di poche ore o di qualche giorno, all’interno della fabbrica ed a contatto con i nostri artigiani.

Visitato 130 volte, 1 Visit today

Postato in Arredamento