Informativa breve Cookie

III edizione del Maiori Music Festival

III edizione del Maiori Music Festival

Il Maiori Music Festival giunge quest’anno alla terza edizione.

L’evento nato dall’idea di realizzare una Settimana della Musica vede protagonisti celebri musicisti, docenti, concertisti ed innumerevoli giovani talenti che condivideranno un percorso di studio e di formazione musicale e avranno l’occasione di suonare, studiare e vivere in un luogo di indiscussa bellezza artistica e paesaggistica, la Costiera Amalfitana.

Il Festival è diventato un punto di riferimento che offre e crea innumerevoli opportunità in campo musicale ed artistico unendo la qualità degli eventi alla promozione e alla valorizzazione dei luoghi più suggestivi della città di Maiori.

Quest’anno i corsi saranno molteplici ed abbracceranno tutte le fasce d’età con l’introduzione di workshop e laboratori strumentali per bambini. L’ “incontro con i maestri” introdotto lo scorso anno rimane un appuntamento fisso in cui i maestri presenti al Festival tracceranno possibili strade inerenti alla formazione musicale a partire dalla propria esperienza.

Novità di quest’anno è la realizzazione di un progetto discografico che vedrà protagonisti i partecipanti al laboratorio orchestrale diretti dal M° Alexandre Cerdà Belda e l’incontro con il M° Tommaso De’ Fuccia che proporrà un dialogo sulla progettazione, costruzione, evoluzione e customizzazione degli strumenti musicali a fiato.

Gli appuntamenti serali, per lo più nel luogo simbolo della Città di Maiori, il Palazzo Mezzacapo, costituiranno un momento di condivisione stimolando l’interesse del pubblico e dei turisti ospiti della cittadina.

Concerti e artisti internazionali, tantissimi giovani musicisti nel dinamismo di una città: un programma completo che congiunge musica, arte e paesaggio nella meravigliosa cornice della Costiera Amalfitana.